Skip to main content
CoachingCorsiEkis UniversityExcellence Coaching

Excellence Coaching aprile 2010: le persone giuste, nel posto giusto… al momento giusto!

By Maggio 2, 201018 Comments

Mentre sto scrivendo il corso è oramai agli sgoccioli. Siamo alle battute finali.

Questa edizione dell’Excellence Coaching è stata fantastica. Persone speciali che si sono aperte e messe in gioco come raramente si vede. E’ stato davvero speciale e colgo l’occasione di questo post per ringraziare tutti i partecipanti a nome di tutti noi, per il contributo umano dato al corso.

Grazie di cuore. Questo post è per voi.

Qui sotto un po’ di parole chiave dell’Excellence Coaching che, sono convinto, richiameranno in voi emozioni e momenti esaltanti del corso.

Sono la persona giusta, nel posto giusto e al momento giusto.

Ho avuto un Flash!

Tutto ciò di cui ho bisogno, è già dentro di me, ORA!

Team meeting

Lo scopo della mia vita è…

“I gotta feeling…”

Ti-mo-ne… ti-mo-ne…

Excellence wall

“uuhhh like it like it… i do like a truck!”

Lettera a me stesso

The Gap!

8:07 … ma non ci pensare troppo!

Io…. Vedo, Sento, Provo e So, che…

Missione spaziale… asteroidi ricchi di positività… Missione Compiutaaaaa!!!

Ovviamente, se vuoi aggiungerne qualcun altro fallo pure.

Un profondo abbraccio.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 18 Comments

  • Alle ha detto:

    Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice

  • Alessio Pastorino ha detto:

    Ho capito in questi magnifici 4 giorni di essere “un altro” in mezzo ad “altri”…

    Ho capito che la vita, quella vera nasce con l’amore e tutto ciò che non ha alla base un profondo senso di unione non può perdurare nel tempo…

    Ho capito che non c’è un tempo giusto o sbagliato in cui avere un “FLASH”…
    Ognuno ha i suoi…(Auto-Velox esclusi)

    Ho capito che ognuno nasce con uno scopo nella vita ben preciso…con una tendenza ad essere in un modo ben preciso ma che col crescere, come avvolto da tante coperte copre, copre e copre tutto se stesso fino a lasciare quello spiraglio di luce per osservarsi intorno in totale difesa…

    Bene, con questo voglio dire che nel momento in cui l’amore ha, prima di tutto, una direzione verso se stessi, nulla può impedirci di scoprirci al mondo svelando i nostri pregi, mostrando orgogliosi i nostri difetti, ma consapevoli che siamo noi…giorno dopo giorno, in costante mutamento, in costante cambiamento, un cambiamento che se nasce su consiglio della vocina che tutti quanti abbiamo e che troppo poco ascoltiamo, bhè, anche le paure e i sensi di protezione svaniranno, perché infinito è il piacere di scoprire con un sorriso di essere quello che siamo…

    A volte sarà dura accettarsi per come siamo ma solo così, con un’idea chiara su chi siamo ora, possiamo avere un’idea chiara su ciò che possiamo diventare e su come arrivarci.

    Le persone credono impossibili cose che invece non hanno semplicemente mai visto…

    Ecco, dopo questo corso, ho capito che nulla è impossibile…

    Abbraccio tutti VOI con l’intensità e l’amore di quel bimbo che in me, ora, ho finalmente ritrovato e dal quale ora, posso finalmente ripartire!

    😉

    ALESSIO PASTORINO

  • Francesco ha detto:

    Caro Livio, a te e a tutto lo staff Ekis va il nostro GRAZIE per il lavoro che ci avete guidati a fare, un percorso davvero straordinario, sorprendente, in certi momenti duro da digerire che ho cercato di affrontare col massimo impegno, divertendomi e assorbendo il più possibile da questa grande esperienza.

    Di voi mi ha colpito, oltre alla prevedibile grande competenza tecnica, la straordinaria passione che dimostrate nel fare il vostro bellissimo lavoro: dopo tanti anni, penso che valga ancora di più!

    GRANDI!

    Un abbraccio da Barbara e da me,

    Francesco.

  • Mercedes Viola ha detto:

    Come mi succede con ogni esperienza ricca, potente, intensa, di quelle che modificano la percezione del tempo, sento che a raccontarla le toglierei tanto di significato.

    Potrei dire che l’EXCELLENCE mi ha dato tanti imput per fare l’upgrade che mi porta ad aggiornare il mio software
    (e perchè no un po l’hardware 😉
    e diventare, ad ogni aggiornamento, la migliore versione di me stessa:

    piu’ potente!
    user friendly!
    con auto aggiornamento periodico automatico!
    completa di giocchi vari!

    uhhh like it like it !!!

    Grazie di questa esperienza

    Te abraza (tanto per rimanere in sintonia Excellence)

    Mercedes

  • Michele ha detto:

    ooooooooooohhhh…..yeah!!!!
    Ciao Livio….è tutto il giorno che mi rimbalzano le emozioni di questi giorni…di questo straordinario excellence coaching!
    Ringrazio e abbraccio te, Fish,Alessio,Renato ed Elena,il mitico team 1 e tutti quelli che hanno reso questo lungo week-end il più straordinario della mia vita.

    Quiz del timone:sono felice perchè…
    A-stanotte finalmente ho dormito.
    B-mi sono mangiato un sacco di schifezze che non vedevo da giorni.
    Ciiiiiii-ho compreso quanto sia straordinario sentire l’amore che provo per me stesso.
    Poi gira il timone però!!!!!!

    Un abbraccio di cuore.Grazie….Michele

    P.S.:ma ste 8:07 alla fine non si sa perchè????

  • ugo d'alberto ha detto:

    Ciao Livio, ho passato 4 giorni fantastici con voi tutti. Il team Ekis ci ha coccolati come non avrei immaginato, mi sarei accontentato di molto meno e invece, meraviglia, l’escursione delle emozioni è stata straordinaria.
    E’ stato bellissimo entrare in contatto con il mio inconscio, incontrare mio figlio Davide durante la visualizzazione del giardino e sentire la sua voce mentre mi perdonava. E’ stata una rivelazione, è incredibile come l’accettazione del perdono sia infinitamente liberatorio. Questa esperienza mi era ignota e se dovessi sceglere una cosa dell’Excellence, fra le tante, è propio la dimensione del perdono che metto al primo posto. Questa cosa è dentro di me, per il resto ho il bellissimo cartellone con la tua dedica che mi farà da guida. Ho preso un’impegno fantastico con me stesso e sarà un piacere perseguirlo.
    Il 2010 rimarra nella mia memoria per il Master in Coaching Ekis. Devo ringrazie Alle che con una sola telefonata mi trasferito tutte le rassicurazioni che cercavo. Bravo Alle! Bravi tutti. A presto.

  • Anna ha detto:

    Ebbene sì, un altro flash!!

    Ma prima vi racconto una cosa buffa…

    Arrivata a casa domenica sera, insieme ai miei c’era anche il mio nipotino, che si chiama Achille e ha poco meno di tre mesi. Era nella sua carrozzina ma non stava molto buono, si lamentava, piangeva un po’. Istintivamente allora, gli ho messo le mani sul suo bel corpicino cicciotto e ho iniziato a massaggiarlo, con dolcezza ma anche decisione. Le gambine, le braccia… Non vi dico “le espressioni di godimento” del bimbo, mentre i miei mi guardavano un po’ straniti, perché sembravo una professionista! Ma il bello è stato mio padre che mi fa: “Per caso, sei andata a fare un corso di massaggio?” Mi ha fatto troppo da ridere!! Come negare, d’altra parte? Non ci siamo massaggiati tutti per bene, soprattutto il cuore e l’anima? Così ho pensato, se qualcuno non riesce a spiegare cos’è l’excellence e si stufa di dire che è andato a fare un corso di marketing, adesso ha un’alternativa!

    E ora il flash… che stavolta riguarda proprio voi di Ekis… Mi chiedevo come avevate fatto a radunare attorno a voi tante persone, tra coach, assistenti, allievi vecchi e nuovi che vi seguono assiduamente. OK la super professionalità, lo spessore e l’utilità dei contenuti (tutto excellent), ma a mio avviso questo non era sufficiente… ci doveva essere qualcosa di più. E l’ho capito provandolo su di me. Ho capito che quello che riuscite a fare, è conquistare un posto nel cuore delle persone. Date alle persone qualcosa di speciale, e dopo è impossibile mollarvi! Ovviamente, non è che io farei un Excellence al mese, non sono così masochista 😉 ma la voglia di rivedervi e stare con voi è tanta.

    In attesa del Vitality, grazie di cuore a tutti voi… Livio, Roberto Fish, il mio coach Roberto, gli assistenti e tutti quanti…

    un abbraccio da anna (team3)

    OH YEAH!

  • mel matteo ha detto:

    che spettacolo Livio… Visto che hanno abolito l’anno di leva potrebbero istituire l’excellence obbligatorio per tutti! eh eh eh!
    è fantastico far parte di questa missione… in primis perchè in pochi giorni riesco a dare tanto in termini emozionali poi perchè ricevo sempre il doppio di quello che ho dato! grazie Livio…grazie Fish… grazie Ekis… ma soprattutto grazie a tutti i partecipanti..oggi sono una persona migliore grazie a loro!

  • giovanna ha detto:

    Solo ora, forse, sono atterrata dalla settima dimensione che é l’Exellence. Sono conscia e soprattutto inconscia, di aver avuto il previlegio di passare 4 giorni intensi e indimenticabili. Vi sono stati anche momenti duri, sia per i tempi di durata del corso, sia per la introspezione che ognuno di noi a suo modo ha compiuto. Siamo stati seguiti, coccolati, incoraggiati. Ci siamo abbracciati, abbiamo riso, pianto. Ci siamo commossi nel condivedere le esperienze, alcune veramente toccanti!
    Ho portato a casa molto. Una nuova consapevolezza e delle idee più chiare rispetto la mia mission. Insieme a questo, mi sono portata l’essenza della grandissima passione e professionalità di Livio e Roberto oltre al grande affiatamento che si é più che percepito dell’intero intero staff!
    Un grazie particolare al nostro mitico team 3, al suo capitano Roby a Silvia a Matteo e a tutti gli altri mitici coach e assistenti!
    Un forte abbraccio!
    Gio

  • giovanna isabella ha detto:

    Ciao Livio , anche io voglio ringraziarti con tutto il cuore per l’indimenticabile esperienza che ho vissuto !!! Ho passato quasi tutto il viaggio di andata dicendomi : “Ma che cavolo ci vado a fare , non conosco nessuno e timida come sono, passerò quattro giorni di disagio assoluto.” Quando sono arrivata in albergo mi sono detta ” No no , adesso ringrazio , saluto e me ne torno a Milano!!! ” Poi me ne sono andata in camera e ho trovato la tua lettera sul letto e ho pensato : questa persona crede fermamente in quello che fa , non posso mancargli di rispetto in questo modo ; cavolo Gio’ ripigliati ! Mi sono fatta coraggio e sono scesa . Poi è stata tutta una battaglia contro la parte di me che voleva scappare e mi sono accorta che più facevo finta di non sentire e più la “vocina ” diventava debole… quello che è successo dopo è quello che io mi sento di definire un vero Miracolo , per quello che è successo a me e per quello che è successo ad ognuno di noi . Ho sperimentato l’unione dei cuori ,ho visto abbattere barriere (prima di tutto la mia !!! ) Siete capaci di creare un clima in cui l’Amore è libero di circolare e guarire , consolare ,divertire , unire… L’ho provato io e sono sicura che lo abbiamo provato tutti !!! E’ stato meraviglioso guardarvi e vedervi sempre più felici e carichi … Grazie per quello che fate, Livio . Dio ti ha affidato un compito e tu, con quello che fai , Lo stai rendendo felice , perchè ci stai mettendo tutta la tua passione e il tuo amore !!! Sono convinto che ,quando Dio ti guarda , pensa ” Cavolo però , sono stato proprio bravo a scegliere lui ,nessuno avrebbe potuto fare di meglio …” Continuate così , che il mondo ha bisogno di persone come voi !!! Grazie Alle ,grazie Ale , grazie Roberto , grazie Sara e grazie a tutti voi x men e magliette rosse !!! Scatenate il paradiso sulla terra !!! 🙂 <3

  • giovanna isabella ha detto:

    P.S. : Mitico Team 4!!!!!!! 😉

  • Livio ha detto:

    Wow, ragazzi che belle cose che avete scritto.
    Grazie!
    Le apprezzo davvero tanto epenso di poter parlare anche a nome di tutti i ragazzi dello staff, assistenti e coach.

    E allora, proprio perchè siete così carichi..
    …solo per voi…
    UN ALTRO GIRO DI TIMONE!!!!!

  • giovanna isabella ha detto:

    quattro ! quattro ! quattro ! 🙂 🙂 🙂

  • nicoletta ha detto:

    lo sforzo organizzativo che ho visto mettere in azione é davvero gigantesco: allievi coach assistenti….. compresi quei due strani relatori di cui non ricordo bene i nomi, abbiamo e avete lavorato tutti quanti alla pari, tutti in piedi fino a tarda notte (..mattina?) con un unico scopo in testa. assegnare esercizi e poi andare a nanna sarebbe stato facile….. invece ci avete sorvegliato, supportato, e aspettato. e solo POI facevate le runioni….. il coach in primo luogo E’. Non puo’ trasmettere cio’ che NON E’.

    Dopo una settimana, i flash ancora si susseguono. ;-))

    Buona vita

    nicoletta team3

  • Alessandro ha detto:

    Caro Livio,

    con l’Excellence ci avete cosparsi di polverina magica. Oggi andiamo per strada leggeri e ispirati. Il punto è che adesso, come si dice a Roma, ci ‘sgamano’ subito. Non possiamo più starcene per i fatti nostri: la popolarità dell’Excellence si respira nell’aria… Basta leggere i pensieri: “Cazzo c’avrà quello da sorridere, da esse’ così motivato..??” Eh sì perché negli sguardi spenti della gente vediamo riflessa la nostra immagine di un tempo…

    Con tutti i ragazzi e ragazze del mitico Team 1 – compresi il miticissimo coach Alessio e gli assistenti – c’è uno scambio quotidiano di sms, mail, telefonate e quant’altro (?!), così come immagino ci sia tra i componenti degli altri quattro Team. È davvero appassionante sapere che in molte parti d’Italia ci sono persone che maneggiano valori, missioni, codici di condotta e obiettivi con lo stesso entusiasmo. Ed è bello cominciare a contagiare gli altri, a cospargerli un po’ di polverina magica, come fossimo dei folletti dispettosi: subito reagiscono con fastidio, ma poi vengono coinvolti, un po’ alla volta, con i loro tempi…

    Grazie Livio, Roberto e a tutto lo staff. Ci avete dato una piattaforma per la vita sotto la quale è difficile ridiscendere, a meno di perforazioni insistenti… Già il fatto di sentirsi responsabile della propria vita, nel bene e nel male, senza mettere sempre gli altri di mezzo, è un grande passo avanti. Un abbraccio di cuore.

    Alessandro Team 1

  • Posizionamento ha detto:

    A quanto leggo dai commenti qui sopra sembrano tutti molto entusiasti di questa esperienza. Sicuramente se ci saranno altri corsi di questo tipo, salvo impedimenti vari, sarò ben lieto di parteciparvi.
    Un saluto e buon lavoro
    Stefano

  • sex engine ha detto:

    sito molto bello, io lo condivideranno con i miei amici, come avete qualche interessante intervento. A chi non piace porno e siti per adulti

Leave a Reply