Skip to main content
Diario

Fantasy

By Febbraio 25, 20074 Comments

Ieri ho postato sull’autostima, ed oggi, manco a farlo apposta, ne ho ricevuta una siringata da 100cc.

Ho un amico che ha da poco terminato di scrivere un romanzo fantasy e che mi ha chiesto di leggerlo per ricevere un feedback in merito. Credo di essere uno dei pochissimi privilegiati a cui ha chiesto di leggerlo e questo mi rende molto orgoglioso.
Oggi, che abbiamo festeggiato il compleanno di Alice, e’ venuto a casa mia con sua moglie e le due bimbe cosi’ ho colto l’occasione per dirgli che in questi prossimi giorni avrei cominciato a leggere il suo libro, ed e’ stato proprio in quel momento che lui mi ha fatto una confidenza speciale.
Mi ha detto “sai Livio, tu sei stato per questo libro come un medico che fa partorire una donna: non fa niente, perche’ fa tutto la mamma, ma il fatto che ci sia rende tutto piu’ sicuro. Dopo quasi una decina di anni dedicati alla stesura del libro, dall’Emotional Wellness la Scuola x Coach e la nostra conoscenza ho trovato la strada per terminare il lavoro”
Il paragone con il medico che assiste al parto non me lo aspettavo e l’ho trovato molto sottile e lusinghiero. Sono felice di aver contribuito alla realizzazione di un progetto cosi’ importante.
Sono curioso ed emozionato all’idea di leggere il manoscritto. Conoscendo Andrea, sono sicuro che mi appassionera’ e coinvolgera’.
E se stessimo assistendo alla nascita di un nuovo best seller?

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 4 Comments

  • Pierpa ha detto:

    Ciao Livio,
    di tanto in tanto capito sul tuo sito… così mi tengo aggiornato su quello che fai 🙂

    Vorrei chiederti una cosa che non c’entra col tuo post, ma non saprei dove altro chiedertela, visto che mi interessa che la risposta sia "pubblica".

    Riguarda Totti e i rigori. Ieri il Pupone ha sbagliato il sesto rigore in mezza stagione, una media impressionante. Ha anche litigato col portiere…. era veramente nervoso.
    Tu che idea ti sei fatto a proposito? Mi domando se davvero nessuno, all’interno dell’ AS Roma (una vera e propria azienda, che è quotata anche in borsa), conosca i mental coach.

    Mi sembra strano che si consumi un fenomeno del genere, che si può tipicamente risolvere con un mental coach, ma che non lo si faccia…. non lo sanno? Non lo vogliono?

    Grazie e a presto!
    (e anche io auguro ad Andrea che il suo fantasy venga pubblicato :-))

  • Anonimo ha detto:

    cosa é successo al blog?va bé che c’é il festival di Sanremo, xò tutti silenziosi?

  • Giandomenico ha detto:

    Il problema di totti è il fatto di essere un povero pirla…

  • Anonimo ha detto:

    mmm… una posizione molto interessante.
    me la spiegheresti meglio?

Leave a Reply