Il 25 giugno ho postato un articolo che parlava dell’atteggiamento dei vincenti nei momenti di difficoltà. Mi riferivo nello specifico a Valentino Rossi e ai rumors che si sentivano circa le ultime sconfitte subìte per mano di Stoner.
Ieri ad Assen (Olanda), Vale ha fatto una gara incredibile. Partito in undicesima posizione ha recuperato giro dopo giro, un pilota alla volta fino ad arrivare alle spalle di Stoner che conduceva la gara. Gli è rimasto attaccato per metà gara cercando di superarlo appena poteva ma l’Australiano non ha mai concesso lo spazio necessario ed ha combattuto con tutto se stesso. A tre giri dalla fine però, il Dottore ce l’ha fatta ed è riuscito a mettersi in testa. A quel punto, gli ultimi tre giri, sono serviti al campione italiano per prendere le distanze ed andare a vincere con netto vantaggio.
Chi lo dava per finito e per “finto campione” dovrà iniziare a ricredersi e prepararsi a trovare valide giustificazioni perchè Vale ha dimostrato di avere un atteggiamento straordinario. Dopo un periodo down ed un turno di qualifiche disastroso è riuscito ad imporsi a suon di “giri veloci” e sorpassi mozzafiato.
E’ ancora presto per dire alcunchè, il campionato è ancora lungo, ma una cosa è certa: il ragazzo sta rispondendo esattamente come mi aspettavo (vedi post del 25 giugno) ossia in pista con i fatti, spingendosi fino al limite come solo in pochi sanno fare.
Fatti, non pugnette!!
Caro Livio hai proprio ragione ! Credo che la reazione di Valentino, sia la prova piu’ concreta che "The Doctor" c’è !! Ho visto la gara in tv e avevo i brividi per come ha gestito i tanti sorpassi e per la pressione che ha dato a Stoner quando lo ha ripreso. Ancora una grande prova che ci regala questo grandissimo campione !
un saluto
Carlo
La stessa cosa penso si possa scrivere e dire per Kimi Raikkonen.
O mi sbaglio?
Cordiali saluti