Quest’anno va così. Lavoro fino all’ultimo. Domani inizierò un ciclo di coaching con una giocatrice di basket molto brava e ci tengo a portare a termine il lavoro (che durerà una settimana circa) prima di agosto.
Lo, so, lo so, avrei potuto dire di no e chiudere baracca e burattini ma è una sfida che mi ha preso molto e che mi appassiona. Lavoreremo sulle credenze, le convinzioni profonde, la concentrazione e la gestione degli stati d’animo. Come sempre, ti terrò aggiornato attraverso il blog.
=========================
Ieri invece, sono stato a Bologna nel golf club per una coaching con un golfista impegnato nel passare professionista nonostante la giovane età. E’ stata l’occasione per portare con me un’allieva del nostro Master in Coaching. Per loro è cominciato il periodo di stage per cui mi sono messo a disposizione anch’io per far vivere un po’ di esperienza “sul campo” ai nostri coach in training.
Se, a mio tempo, avessi avuto l’opportunità di vedere all’opera un coach durante una seduta dal vivo, sicuramente il mio percorso di formazione sarebbe stato più veloce e completo.
Ciao Livio,
fra circa un mese comincerò anch’io il percorso formativo presso la tua scuola per diventare coach. Cercavo nel web qualcosa che riguardasse la comunicazione e la possibilità di migliorarmi…migliorare la mia situazione lavorativa che non può prescindere da un percorso che coinvolga la personalità, le relazioni, insomma cercavo… e, passando per la PNL, mi sono imbattuta in breve tempo nel sito della Ekis ed è stata una folgorazione! Credo si tratti proprio di una folgorazione perché ci ho messo un attimo a convincere anche mio marito (grande moderatore e diplomatico che raramente si lascia coinvolgere da entusiasmi impulsivi…) al quale è piaciuto molto il tuo ultimo libro! P.S.: è piaciuto molto anche a me.
Adesso non so dire sinceramente se vorrò e potrò essere una coach professionista; so sicuramente che questa esperienza mi arricchirà e avrò molto di più da dare…alla mia vita, alla mia famiglia, al mio piccolo bimbo che ho la responsabilità di crescere …
Non vedo l’ora di cominciare il master,
quindi…ci vediamo a settembre!
Ciao
Ilaria