Francesca schiavone porta a termine l’impresa e realizza un sogno.
La prima tennista italiana a vincere un torneo del Grand Slam.
Conclude nei migliori dei modi un torneo giocato in maniera pressochè perfetta, continuando un periodo decisamente positivo per la sua carriera.
Mi viene da dire che il lavoro duro paga, soprattutto nel tempo. Lavoro duro, dedizione e tanta voglia di realizzarsi.
Penso alla sua carriera e non posso riflettere sul fatto che bisogna aver pazienza e continuare a crederci fino alla fine, lavorando duro come non mai. Prima o dopo un’opportunità arriva e se sei pronto a coglierla…
Brava Francesca, ora, come tu stessa dici, sei una vera campionessa.
Anche noi, come famiglia, rincorriamo un sogno uguale insieme a nostro figlio, talento del tennis ( così è considerato dai tecnici). E in un momento di grande scoraggiamento per noi perchè non riusciamo più economicamente a sostenere gli allenamenti e dovremmo decidere se rinunciare, arriva questa vittoria: nel vedere la Schiavone alzare la coppa ho immaginato mio figlio………
Ci sono stati troppi sacrifici fino adesso, per lui e per noi…….. credo che non molleremo ancora, stringeremo i denti e il sogno continuerà!
Non importa come andrà a finire, ma lo scopo della nostra vita sarà quello di sostenere il nostro ragazzo e sognare con lui!
Grazie anche a lei, Livio, che mi aiuta con i suoi articoli!! Se non avessi letto questo post non mi sarei caricata di altro coraggio!! Grazie!!
Ciao Livio
come puoi immaginare , la vittoria di Francesca Schiavone mi riempie di gioia , come italiana ma , soprattutto ,come milanese !!! E il suo successo conferma ancora una volta la mia convinzione che nascere in un determinato quartiere non condiziona quasi per nulla ciò che riguarda il tuo futuro …
Nel titolo affermi che i sogni si avverano , e su questo non ci sono dubbi…
parli di pazienza , di continuare a crederci fino alla fine ,lavorando duro come non mai e anche di prendere al volo le occasioni quando si presentano…
All’excellence ho visto chiaramente il sogno che ho nel cuore e da quel giorno sto lavorando duro per camminare in quella direzione … i segnali che mi arrivano mi confermano di volta in volta che la strada che sto percorrendo è quella giusta e queste conferme mi rassicurano ( e Dio sa quanto ho bisogno di conferme 🙂 !!! )
Sembrerebbe che non ci siano dei problemi ma mi è successa una cosa che mi ha letteralmente raggelato ! : Ho camminato spedita verso il mio sogno , con la guardia abbassata ( lo vedevo il mio sogno , lì davanti a me ! ) ma arrivata ad un certo punto , sono andata a sbattere contro una parete di plexiglass ! Non l’avevo vista , naturalmente, ma c’era !!! Questo mi ha completamente disorientata e mi sono detta :” Gio’, e adesso ???”
… Come devo interpretare tutto questo ? Sono arrivata troppo presto? è l’effetto dell’abbrivio ?
o me la sono raccontata , ma in realtà è tutta una mia fantasia ?
Il fatto è che anche ora , mentre ti scrivo , il mio cuore mi dice che quel sogno è vero!
Mi torna in mente la sera del night seminar , quando con gli occhi chiusi stavo rivivendo il mio sogno … proprio in quel momento tu hai detto : “quello che stai vedendo è la realtà ”
Ti immagini cosa ho provato ??? !!!
Più ti scrivo e più mi convinco che non sto sbagliando , quindi ti chiedo un consiglio : Che significato devo dare , secondo te , a quella parete di plexiglass ? ( c’era ! te l’assicuro !!! L’ho presa in piena faccia !!! E mi ha fatto un gran male !!! )
Grazie di cuore , Livio … buona domenica
Ciao Livio
Ho capito !!! 🙂
Quella è DAVVERO la mia Camelot !!! 🙂
E quella che , pensavo , fosse una parete di plastica è , in realtà , una spessissima e solidissima barriera antintrusione , che difende la mia Camelot da ogni pericolo , miei errori compresi ( meno male !!! )
Sicuramente sono ancora in fase di manovra e questa è una conseguenza dell’abbrivio ( ho imparato che il termine corretto è : abbrivo , anche se suona male 🙂 )
Continuerò a riallinearmi ; e la mia prossima tappa è : trovare l’entrata , L’UNICA entrata !!!
So che li verrò riconosciuta e potrò entrare e godermi la sensazione di essere ATTESA DA SEMPRE !!! 🙂 <3 <3 <3
Cosa ho imparato ?
Moltiiiiiiiiiiiissimo , ma la frase che può riassumere tutto è questa : Tutto quello di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi ORA !
Se non ci lasciamo abbattere e guardiamo da un’altra prospettiva quello che ci ha “fatto male ” ci accorgiamo che la risposta è proprio in quel dolore e in quel senso di disorientamento che abbiamo provato …
Andando a sbattere contro quella barriera ho provato dolore e disorientamento … capire a cosa serva in realtà quella barriera mi fa provare invece una meravigliosa sensazione di sicurezza e forza !!!
Non è MERAVIGLIOSO tutto questo ? !!!
Ma quanto è meravigliosa la vita ?!!!!!
Ma quanto sono FELICE !!! 🙂 <3 <3 <3
Ciao Livio , buoniiiiissima giornata 😉
P.S. : Dettaglio non trascurabile : sono le 8.07 ! 😉