Skip to main content
Uncategorized

“Gli spari sopra”

By Dicembre 14, 2006No Comments

…sono frustratissimo, anzi no, meglio dire che sono incazzato. Avevo appena finito di scrivere un intervento che ritenevo essere bello, interessante, simpatico e profondo, e sapete cosa? quando ho cliccato per mandarlo on line, il programma mi ha letteralmente cacciato fuori dalla rete ed ovviamente il contenuto è andato perduto.

Mi sforzerò di riscriverlo il più fedele possibile all’originale.

“Ho appena finito di seguire il faccia a faccia tra Prodi e Berlusconi e se devo dirla tutta nè uno nè l’altro mi ha infiammato il cuore. Sono rimasto deluso. Mi aspettavo di più. Temo che una percentuale altissima di italiani daranno il loro voto non tanto a sostegno di persone e programmi convincenti, ma piuttosto per non dare il voto “agli altri”. Insomma, il meno peggio. Mi sa che anche stavolta “gli spari sopra” saranno per noi.

Faccio un salto quantico e torno a sorridere, pensando al corso Ryla. Oggi si è conclusa la terza giornata trascorsa in outdoor parlando di leadership e di teamwork. Abbiamo affrontato temi come la cooperazione e la fiducia in se stessi ed ovviamente negli altri. Ho visto persone ridere di gusto, discutere, impegnarsi ed infine anche emozionarsi. Profondamente emozionarsi.

A noi il corso non concede riposo. Anche nei momenti di pausa c’è sempre qualche corsista che vuole parlare con noi, e/o sottoporci qualche riflessione ulteriore. Ma va bene così, noi già lo sappiamo e siamo preparati a questo, anzi, in fondo in fondo a noi fa piacere, ci piace. Scrivo questo perchè sono appena stato interrotto dall’ennesimo corsista che desiderava scambiare quattro parole in privato con me (e temo che sia stata proprio questa pausa a far scattare il logout automatico dal programma di amministrazione del blog!!). Raga, vi adoro. Apprezzo enormemente lo sforzo e l’impegno che state mettendo per riuscire a valorizzare ulteriormente i vostri talenti e, credetemi, sono felice di poter contribuire a questo nobile scopo. Continuate così, a costo di farmi riscrivere altre 10 volte questo ed altri articoli!!

Direi che questa sera me ne vado a dormire abbastanza presto visto che domani ci aspetta una giornata molto intensa di lavoro. Si tratta della sessione del corso più lunga e sicuramente anche più impegnativa a livello emotivo. Si lavora anche dopo cena, presumibilmente fino alle due del mattino. Mi aspetto (come ogni anno) di veder arrivare un pò di ex Rylini che non si vogliono perdere il momento clou del corso, e già sorrido. Sorrido ripensando alle sessioni serali straordinarie che in questi otto anni di Ryla ho passato insieme a loro. Magic moments. Grazie raga. Domani vi aggiornerò.”

P.S. Ah, colgo l’occasione per ringraziare una persona che in questo momento di frustrazione mi ha aiutato a ritrovare la calma necessaria a riscrivere il tutto: Grazie Elenina, gli amici si vedono nei momenti di difficoltà.

Livio

Author Livio

More posts by Livio