Giornata fredda, un pò nebbiosa, tipicamente invernale e reggiana. Sono solo le 18,18 eppure mi sembra tardissimo. Sarà che fuori è buio che sembra notte, sarà perchè questa mattina la giornata è cominciata presto ed è stata fitta di impegni e lavoro.
Comunque sia, non mi riesce proprio di abbattermi nonostante il tempo grigio, anzi. Proprio oggi, guarda un po’ la casualità!!!;-), ho letto su un libro di alimentazione (l’ennesimo) una cosa molto interessante e che ha vagamente a che fare con quanto ho appena scritto.
Parte dal presupposto che noi umani facciamo parte della natura e che dovremmo cercare di sintonizzarci con essa piuttosto che combatterla. Sconsiglia il consumo della frutta non di stagione e tutto ciò che si contrappone alla natura in maniera eccessiva.
Prendo spunto da ciò per dire che noi viviamo in un paese che ha 4 stagioni tra cui una tipicamente rigida e severa (l’inverno), fatta anche di nebbia, freddo, buio e quant’altro. Perchè opporcisi all’eccesso?.
Mi riferisco ai caldi torridi negli uffici, in auto, nei negozi ed anche in casa. Vogliamo indossare abiti primaverili a tutti i costi e per ciò alziamo il riscaldamento!! Non ci abituiamo al freddo (naturale per il posto in cui viviamo) e ci viene sempre meno voglia di stare fuori all’aperto, di camminare…
Mah! non so dove voglio arrivare, sono solo riflessioni mentre guardo la nebbia dalla finestra del mio ufficio e… mi sento bene. Amo l’inverno, tanto quanto le altre stagioni. Tutto sta nel saper accettare le condizioni dell’ambiente intorno a noi ed usarlo a beneficio nostro e delle persone a noi care.
Questa sera ci sarà la teleconferenza su miglioriamo.it.
So che vi siete iscritti numerosissimi… bene, sarà un piacere raccontarvi ancora un po’ di me e rispondere alle vostre domande.
Buongiorno,
Una giornata bruna è troppo poco per abbattere l’umore delle persone!
Serve ben altro!
Buon lavoro.