Ahhhhhh, ieri sono riuscito a fare un pò di allenamento, finalmente. 40 minuti di corda e ginnastica a corpo libero e poi 50 minuti di corsa, vista oceano. E’ incredibile quanta gente si dedichi allo sport e al fitness da queste parti. Ieri nel tardo pomeriggio, io e Leo siamo andati a correre sul lungo mare dove hanno attrezzato un percorso vita da giù di testa. C’era un affollamento di gente che correva come non avevo mai visto da nessun’altra parte.
Oggi pomeriggio gioca il suo primo turno del torneo Guga. Per voi probabilmente questo nome non dice nulla. Guga è il soprannome di Gustavo Kuerten, ex numero 1 del ranking mondiale e, soprattutto, idolo di casa. Lui è proprio di Floripa (nome con cui i brasiliani chiamano Florianopolis), e vi posso garantire che qui è una vera e propria star. D’altronde ha contribuito a far conoscere l’isola a tutto il mondo e a far sentire orgogliosi i suoi abitanti.
Alle 19,30 ora locale, il campo centrale sarà stra affollato di gente, mi aspetto un’atmosfera da coppa Davis. Non vedo l’ora.