Skip to main content
DiarioMagic Moments

Ho voglia di andare a fare un giro a Udine

By Ottobre 21, 20074 Comments

Sabato avrei dovuto essere impegnato in due corsi ma, non avendo ancora il dono dell’ubiquità, ho dovuto fare una scelta. Alla fine, io (con Fish e Gianluca) sono andato a Firenze per una convention, ed Alvaro, Andrea ed Alle hanno tenuto il corso per l’ospedale. I primi commenti dopo-corso di Alle sono molto positivi, hanno fatto un bellissimo corso. Mi spiace non esserci stato, e saluto tutti i partecipanti con l’augurio di conoscerci presto in una futura prossima occasione.
Un saluto lo rivolgo ovviamente anche a chi era presente alla convention di Firenze. C’era un bellissimo clima in sala ed è stato facile per noi entrare subito in sintonia. In bocca al lupo per il vostro lavoro.

“Chi non ha testa usa le gambe”, è quanto mi ha detto il ragazzo alla reception dell’albergo di Firenze quando sono tornato indietro a riprendere lo zaino con il computer che avevo lasciato al tavolo della regia. Eravamo appena entrati in autostrada direzione Bologna, quando mi sono accorto di non aver preso il pc.
Vi chiederete perchè scriva ciò nel blog… dopo aver preso in giro Pacci per i suoi “numeri”, mi aspetto senz’altro una ritorsione on-line, così, ho deciso di giocare di anticipo. 😉
Auguro a tutti una splendida domenica.

Ah, dimenticavo, vorrei condividere con voi un momento magico, ancorchè puramente onirico.
L’altra notte, a Firenze, ho fatto un sogno bellissimo. Ho sognato di essere a Udine (città a cui sono fortemente legato e che amo molto) in una giornata invernale, fredda ma con un bellissimo sole, nei miei ricordi, tipica di Udine. Camminavo per le stradine del centro ed ai lati c’erano delle casette di legno con tendine bianche dietro ai vetri delle finestre. Uno scenario di montagna. Io camminavo e mi sentivo felice, ma felice in una maniera pazzesca, tanto che piangevo dalla felicità e dicevo a me stesso che avrei voluto avere lì con me la mia famiglia ed i miei amici per condividere con loro quel momento magico.
Ho provato una felicità come non avevo mai provato prima in vita mia. Ero pieno, colmo… una sensazione indescrivibile.
Visto che il cervello non distingue cose vividamente immaginate da cose realmente vissute, mi sono svegliato con quella sensazione dentro, e me la porto con me anche adesso.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 4 Comments

  • Anonimo ha detto:

    …la magia dei sogni…a volte così nitidi e sensati che sembrano films di una dimensione parallela: vivi i tuoi giorni,così come li programmi…ma basta chiudere gli occhi per ritrovarsi da un’altra parte…in questo caso estasiati (cioé al culmine della felicità)…non conosco l’interpretazione dei sogni (anche se sono fortemente attirata da ciò che la mia mente mi suggerisce, quasi come un’esperta…), ma mi viene da pensare che il tuo sogno preluda a momenti futuri di grande appagamento umano e professionale, con una tua predisposizione d’animo fortissimamente motivata…comunque sia te lo auguro indipendentemente dal sogno..
    Io , ad es, sogno frequentemente ( una volta nella vita ho sognato in modo premonitore assoluto, nel senso che si é verificato tutto nel modo preciso in cui era stato sognato)…non ho tempo per dedicarmici, ma sento che in questa attività onirica c’é dietro un risvolto psicologico e di potenza mentale senza misura…
    …..mi piace anche pensare che SOGNARE è DESIDERARE….nel tuo sogno grandi desideri di benessere e serenità per il tuo universo di affetti e amori….bellissimo…

  • Gloria ha detto:

    Ciao, sono nuova nel vs mondo e mi piace molto quello che leggo, mi ricorda qualcosa vissuto molto tempo fa, sensazioni rimaste impresse nel cuore. Ma sto divagando, arrivo a quello che volevo scrivere: anche a me a volte capita di sognare in questo modo cioè di risvegliarmi felice, ricordando esattamente cosa ho sognato ma come se l’avessi appena vissuto, ancora avvolta nella meraviglia del sogno, estasiata pur consapevole che era solo un sogno. E’ bellissimo perchè questa sensazione di "felicità assoluta, grande" mi dà una carica potenzialmente meravigliosa e quando capita sono giornate veramente positive in cui la forza positiva che ho dentro è talmente grande che tutte le persone che sono intorno se ne accorgono. Le classiche giornate "buone" in cui ti senti in grado di cambiare il mondo.
    grazie ,
    Gloria

  • Livio ha detto:

    Ciao Glora, benvenuta tra noi e grazie per quello che hai scritto.

  • Gloria ha detto:

    grazie ! Mi piacerebbe partecipare alla giornata di Pavia, devo vedere se riesco a conciliare i miei desideri con i programmi delle figlie e cosa ancor più difficile se riesco a convincere mio marito ! ciao , Gloria

Leave a Reply