Skip to main content
Coaching

Il potere di trasformare la tua vita.

By Aprile 7, 20087 Comments

Lunedì mattino, ricomincia una nuova settimana.

Per molti è motivo di “sofferenza” o di tristezza per via del lavoro.
Purtroppo non tutti hanno il privilegio di svolgere come lavoro un’attività appassionante, ricca di novità e di sfide entusiasmanti.

Tuttavia, ritengo che la vera fonte di entusiasmo e passione non sia il lavoro ma noi stessi.

Conosco persone che fanno ciò che amano di più fare, ma che nonostante ciò, si sentono depressi e annoiati. Per contro, conosco persone che hanno imparato ad amare ciò che fanno, e sono di conseguenza perennemente felici.

Ancora una volta il segreto è dentro noi stessi, la nostra mente, i nostri pensieri.

Il modo in cui rappresentiamo a noi stessi le nostre esperienze di vita, danno significato alle esperienze stesse.

Noi siamo i veri artefici della nostra felicità o infelicità . Duro da accettare ma, per fortuna, è così!!

Per esperienza, posso affermare che quando una persona si rende davvero conto di poter esercitare questa influenza sulla propria vita, e lo sperimenta almeno una volta in modo consapevole, difficilmente poi non ne esercita il potere.

Cercate in maniera consapevole di fare ciò almeno una volta, sperimentate il potere di poter rendere la vostra giornata brillante ed entusiasmante, pur facendo le stesse cose di sempre.

Fantastico!

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 7 Comments

  • Emanuele ha detto:

    Ciao Livio colgo l’occasione per ringraziarti del video lo studio passaggio per passaggio da consigli utili e t’ insegna come avvicinarti al coaching e in più ti motiva a cominciare con quello che sai ed è veramente ricco di messaggi utili… nel video parli della cassetta degli attrezzi e in particolare parli di un metodo per cambiare la storia personale (CPH) puoi accennarmi qualcosa. VI CONSIGLIO IL VIDEO HA UN VALORE ENORME. GRAZIE

  • Livio ha detto:

    Ciao Emanuele,
    sono felice che il dvd ti stia dando valore aggiunto. L’ho fatto con il cuore, con l’idea di trasferire emozioni e informazioni utili.

    Per il CPH (Changing Personal History) si tratta di una tecnica di PNL che consente di cambiare il legame emozionale che abbiamo con il nostro passato. Se conosci un po’ la PNL e mastichi qualcosa di visualizzazioni e à ncore, allora potrai capire quanto segue.

    Spiegato in poche parole, consiste in:
    – ancorare più stati risorsa positivi (quelli di cui avresti avuto bisogno per vivere/interpretare in maniera diversa il tuo passato)
    – attribuire alle persone coinvolte nella storia, gli stati risorsa che avrebbero consentito loro di comportarsi in maniera migliore.
    – Andare con la mente indietro nel tempo (usando la timeline)
    – accendere l’ancora degli stati risorsa e lasciare che la mente riviva il passato immaginandolo diverso da come è andata. (in virtù di risorse che prima non avevi)
    – arrivare fino al presente e immaginare anche il futuro (come sarà la vita di chi ha questa nuova storia personale?)
    – tornare al "qui e ora" e finire l’esercizio con qualche induzione post ipnotica positiva.

    Ti ho risposto?
    Spero di non aver parlato una lingua straniera per te, Emanuele.

    Eventualmente scrivimi direttamente a coach@liviosgarbi.com

    Ciao

  • Alessio Pibe Lini ha detto:

    Solo per dire che, come spesso accade, sono passato di qua.
    Attingo e mi ispiro a quello che dici…

    ..e per ricordare che anche se non ci si interseca nelle quotidianita’ non posso far altro che considerari AMICO…
    Sai che, ridendo e scherzando, il primo corso fatto insieme fu nel……1993? 😉
    OLE’…..
    Ti abbraccio un bel po’….
    Buon giornatino!
    100%Pibe
    ps domani volo in quel di Barcellona: al mio ritorno conto di fare un glam pranzettino insieme….

  • gisella ha detto:

    Mi piace risponderti,perchè questa tua ricetta per iniziare bene la settimana,è bella. Sono d,accordo:"Entrare nel quotidiano con invenzione immaginativa creativa,"pensare altrimenti",spingersi oltre,in modo da non farsi intrappolare dal sistema ,dando un senso ad ogni attimo della nostra esistenza!!! Ciao Livio,Felice settimana. Gisella.

  • Emanuele ha detto:

    grazie livio ho capito perfettamente semplce e diretto come sempre, ho frequentato il tuo corso a rimini 2005 istruzioni per vincere e lo porto sempre nel cuore ti ringrazio della passione che riesci a trasmettermi…

  • Andrea ha detto:

    Ciao Livio,
    in questi giorni sto riguardando il libro "ISTRUZIONI PER VINCERE" che fortunatamente ho letto più di una volta.
    Io ho la fortuna di svolgere un ruolo secondo me bellissimo e molto stimolante, l’allenatore di calcio giovanile, ogni volta che sfoglio il libro trovo sempre suggerimenti e spunti nuovi per poter svolgere al meglio questo ruolo bello ma anche delicato.
    Trovo molto interessanti ma soprattutto utili le coaching chat che hai messo a disposizioni di tutti nel tuo sito.
    Sono convinto che presto prenderò il dvd appena uscito, convinto che potrò ottenere tante altre informazioni e consigli utili per il mio miglioramento e quello dei miei ragazzi.
    In futuro mi piacerebbe poterti chiedere qualche consiglio personale.
    Grazie di tutto, saluti.

  • Fabio ha detto:

    Ciao Livio, tu dici: “conosco persone che fanno ciò che amano di più fare, ma che nonostante ciò, si sentono depresse e annoiate. Per contro, conosco persone che hanno imparato ad amare ciò che fanno, e sono di conseguenza perennemente felici.”
    Io aggiungerei che vi sono persone che si sentono depresse e annoiate perché non fanno ciò che vorrebbero fare, ciò che desiderano con tutto il cuore.
    Ci vuole coraggio per realizzare la vita che si desidera, come tu hai fatto (da quello che leggo), e non tutti riescono a trovare la forza dentro di sè per rischiare: la paura della sconfitta è la più infame delle paure. Ma il problema non è soltanto che non si ha il coraggio delle proprie scelte (affettive, finanziarie ecc) per il futuro che si desidera, molto spesso non si riesce nemmeno ad ammettere i propri “limiti” davanti a sè stessi e a cercare gli strumenti e le informazioni più efficaci per superare queste situazioni, in questo riconosco l’immenso potere delle nostre convinzioni: molto spesso le informazioni per superare le nostre limitazioni sono lì a portata di mano, ma, a causa delle nostre convinzioni, siamo incapaci di vederle e di utilizzarle. Morale della favola, “nessuno guarisce se non vuole”.
    Un caro saluto.

    Fabio

Leave a Reply