Skip to main content
Diario

“Il signore dei pc”

By Marzo 16, 20073 Comments

Stanotte sono rientrato a Reggio in stazione alle 2. Ero “leggermente” stanco ma ho dovuto passare comunque dall’ufficio per prendere alcune cose che mi servivano oggi in mattinata e…è stato come nel “Signore degli anelli” quando si vede che l’anello cattura la mente di chi lo possiede e lo spinge ad indossarlo. Ho visto il pc e…non ho resistito. Con la scusa che stamattina avrei dovuto fare un lavoro con urgenza mi son detto: “perchè non lo fai ora? così domani puoi riposarti un po di più!”. Così ho fatto.
Alla fine sono rientrato a casa che erano quasi le tre.
Poco male, sono in effetti riuscito a riposare un pò di più e dedicarmi poi a tre magnifiche coaching con tre atleti di una squadra. Oggi ne avrò altre tre.

Non sono ancora riuscito a vedere una puntata della trasmissione e non riuscirò nemmeno il prossimo mercoledì causa RYLA. Confido nell’ultima puntata. Per contro sto ricevendo un sacco di messaggi da parte di amici, conoscenti e non, che mi esprimono apprezzamento in merito. Sono contento. Abbiamo superato in ascolti anche la Gialappa’s. Eh, eh, eh… non so come mai ma ne sono felice!! 😉

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • Anonimo ha detto:

    …essere stregati dal pc…sì, succede, ormai il computer riesce a muovere le passioni ; però ha anche un effetto ipnotico (presente gli occhi di SIR BISS, il serpentello del film di W. Disney ROBIN HOOD?!), forse da questo dovremmo difenderci…
    Perché affascina così tanto?:::IL più veloce e potente mezzo di comunicazione, piacevole ed efficace (ovvio, lasciamo perdere gli abusi e le aberrazioni, che comunque non sono del pc ma partono sempre dal ser humano), oltre che bella come immagine. E mi viene in mente un altro film , "Nuovo Cinema Paradiso", dove al cinema arrivavano, oltre i primi baci fra attori, anche le notizie di cronaca in differita…
    Usiamo il computer, senza dimenticare i suoi antenati ;lettere, foto, libri(ENCICLOPEDIE, DIZIONARI, TESTI SCIENTIFICI, LIBRI D’AUTORE), le biblioteche (quell’odore di carta impregnato di silenzio!), il telefono fisso (quello con la rotellina bucata che girava…)e ogni tanto, quando abbiamo un po’ di tempo in più (troviamolo, a tutti i costi), scolliamo gli occhi dal desktop e guardiamo intorno…..il virtuale può aspettare, la realtà di certe azioni no…
    E’ sabato sera, buona serata e buone danze a tutti…

  • Anonimo ha detto:

    grazie anonimo, sentivamo proprio la mancanza di un po’ di retorica.

  • Karl ha detto:

    Per chi parli?

Leave a Reply