Skip to main content
Diario

Il valore dei fratelli

By Ottobre 24, 2007No Comments

Sono stato a Torino per appuntamenti e per ritrovarmi con i miei fratelli. Sono il quarto di quattro fratelli (tutti maschi). Abbiamo fatto una cena per la nomina a Cavaliere della repubblica di Marco, il maggiore.
Siamo molto uniti tra di noi, sebbene non abbiamo un rapporto molto intimo e frequente, ma, d’altronde, da quattro maschi cosa ci si può aspettare a riguardo?

La famiglia è un veicolo bellissimo per soddisfare tutti i bisogni umani: amore, importanza, sicurezza, varietà, crescita e contributo. Ho avuto il privilegio di vivere una bella infanzia/adolescenza e di apprezzare il fatto di avere tre fratelli, tutti più grandi di me.
Sono stato il primo ad allontanarmi da casa, nell’ottantanove, andando a vivere in Friuli per lavoro. Da allora li ho sempre rivisti a “spizzico e bocconi”. Ho vissuto in Friuli, in Spagna ed ora a Reggio Emilia, ma sempre ad almeno 300 km da Torino, città dove loro vivono tutt’ora.
Ora che ho superato i quaranta, mi rendo conto che avere tre fratelli ha un valore inestimabile e ho motivo di credere che più passa il tempo e più acquisiranno valore ed importanza.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply