Quando pensai per la prima volta all’idea di realizzare un seminario nel quale mixare i tre ambiti del coaching (sport, life e business) mettendo l’esperienza di anni e anni di coaching sportivo al servizio del life coaching e del business coaching ho subito capito che sarebbe stato un progetto ambizioso e allo stesso tempo strepitoso. Il prodotto finale sarebbe stato un seminario unico nel suo genere, altamente motivante ma soprattutto pratico ed efficace.
La mia idea, nel concreto, era di prendere come modelli di eccellenza persone in grado di distinguersi a livello mondiale e studiarne le strategie di successo, per poi declinare tali strategie nella vita personale e professionale dei partecipanti attraverso esercizi di coaching preparati ad hoc per ogni sessione di lavoro.
Mi misi immediatamente al lavoro e dopo qualche giorno (e notte) di lavoro intenso ne uscì il programma che oggi si chiama IMPARA DAI CAMPIONI: 2 giorni di corso interamente dedicati al modellamento delle strategie di successo di grandi campioni dello sport.
Non stavo più nella pelle avevo una voglia di urlare al mondo che avevo appena creato uno dei programmi formativi di coaching più belli ed efficaci che in oltre vent’anni di esperienza ho avuto modo di conoscere. Proprio così non sto scherzando. Si tratta di un programma di altissima qualità.
A questo punto dovevo solo scegliere con quale format erogare il corso, a quale target di persone rivolgerlo e a quale prezzo. Dopo una lunga riunione in Ekis, abbiamo unanimamente deciso che sarebbe diventato il nostro corso di punta per promuovere la formazione al mondo e per farci conoscere al grande pubblico. Per questo motivo scegliemmo di organizzarlo in soli 2 giorni, nel week end e di offrirlo a un prezzo super promozionale affinchè nessuno, minimamente interessato all’argomento, potesse dire di no.
Organizzammo la primissima edizione del corso a Roma il 30 e 31 ottobre 2010, e si presentarono in sala quasi 200 persone. Il corso fu strepitoso e il feedback degli allievi oltrepassò qualsiasi rosea aspettativa da parte nostra. L’idea si confermò azzeccata sotto tutti i punti di vista. Impara dai Campioni avrebbe avuto una seconda edizione e poi una terza e poi… vedremo l’evoluzione in futuro.
Sabato e domenica 5-6 marzo, a Milano, ci sarà la seconda edizione del corso, prima assoluta in nord Italia. Non vedo l’ora di cominciare e di aiutare altre 200 persone a scoprire il campione che è dentro ognuno di loro.
Se vuoi più informazioni sul corso o su come iscriverti a un prezzo super promozionale clicca sul link qui sotto, verrai indirizzato alla lettera di presentazione del corso.
…Il mio commento riguarda il fatto che i link disponibili sulla mail non corrispondono: ho cliccato per collegarmi alla pagina su Benigni e mi si è aperta la pagina sui seminari.
Mi sembra un trucchetto…
…altro che svista si chiama “AMO”…
Appunto…. sarà una svista del webmaster.. ..
Dove è finita la pagina su Benigni?Aspetto fiduciosa..
eccolo…
http://www.liviosgarbi.com/attualita/roberto-benigni-altro-che-anthony-robins-vorrei-io-essere-un-coach-bravo-come-lui/
Copia il link qui sopra e incollalo nella barra del browser.
Comunque basta andare nella home page. E’ il terzo post a partire dall’alto…
Buona lettura e visione.
iao
Ci son stato e che dire… se non altro stupendo.
Sono reduce da due giornate intense interessanti e costruttive. Ho avuto modo di fare chiarezza,
di acquisre strumenti, di ottenere indicazionii
importanti. Mai come ora mi sento pronta alle sfide,pronta a giocare per vincere nella convinzione che sia cosa buona e giusta.
Grazie a Livio e a tutto il team siete delle belle persone.
MOLTE ASPETTATIVE ANCHE SE SE SO CHE PER ME SARA’ DURA RESISTERE TANTE ORE SENZA RIPOSARMI. MI PIACE IL FILMINO SULLA FORZA MENTALE MA… NON E’ PREVISTO AD ESEMPIO L’ARRIVO DI UNO SQUALO CHE TI AGGREDISCA !!!! AI VOGLIA DOPO DI ARRIVARE ALL’OBIETTIVOANCHE IN17 ORE!!!!COMUNQUE MI AFFASCINA VEDERE SE CON UNA SPINTA DEL TEAM EKIS FINALMENTE
SUPERERO’ LA VULNERABILITA’ SOCIO-SANITARIA SARO’ CONSIDERATA ESPERTA ,SAPRO’PORRE LE DOMANDE GIUSTE E RITORNERO’ A STARE BENE COME UNA BAMBINA NATA IN UNA FAMIGLIA DOC. SE ARRIVERO’ AL RISULTATO GIURO CHE IL 5O%
DEI RICAVI SARA’DEVOLUTO ALLA PROMOZIONE CORSI EKIS….
A PRESTO dr. Paola Azzali Cervellati
data di oggi 23 settembre 2014 Vi è arrivato il mio commento? Come faccio ad esserne certa? Grazie Paola Azzali