Durante i corsi dico spesso questa frase:
“Ci sono cose nella vita che non si possono insegnare, non per questo però non si possono imparare”
Non dobbiamo aspettare che le persone ci insegnino, possiamo imparare da loro osservandole e possiamo anche utilizzare il terzo occhio, quello spirituale ed energetico che ci permette di percepire le cose al di là delle evidenze.
Questo significa che, in qualche modo, pur tenendo sempre in considerazione il prezzo da pagare, possiamo imparare anche dalle influenze negative.
Tralasciando ciò che non ci è utile, cerchiamo di imparare solo le azioni e i pensieri da fare per essere felici e ottenere il successo che vogliamo per noi e per gli altri.
In sostanza, non aspettare che gli altri si fermino a insegnarti, primo perché non tutti lo fanno, secondo perché quello che puoi imparare va al di là delle intenzioni e delle capacità di insegnamento delle persone.
Puoi apprendere da un “insegnante” anche quello che che non ti insegna intenzionalmente, se questo non può o non sa farlo. Puoi leggere tra le righe della sua vita, del suo comportamento e delle sue parole, e scoprire cose che nemmeno lui sa a livello cosciente.
Ecco perché le biografie di persone famose (o famigerate) ci insegnano tanto.
Cosa imparerai oggi? Quale insegnamento saprai prendere dalle persone che sono attorno a te?
Scoprilo nell’arco della giornata e non accontentarti di una sola lezione, cerca di imparare fino al momento in cui andrai a dormire.
Aumentare le proprie conoscenze è fondamentale per vincere nella vita.
>>> Clicca Qui per vedere tutti i corsi e i programmi online che ho selezionato per Te.