Skip to main content
CoachingDiario

In forma per stare bene con se stessi

By Novembre 25, 2006One Comment

La trasferta torinese si è conclusa. Sono riuscito a portare a termine tutti gli impegni che mi ero pianificato, tra cui ve ne è stato uno alquanto simpatico.
Un amico di cui vi ho già parlato, Matteo, mi ha fatto incontrare con uno psicologo (cognitivo comportamentale) autore di svariati libri di self help e direttore di una scuola per terapeuti molto importante. L’incontro è stato decisamente piacevole e spero che porti ad una collaborazione tra noi, ma al di là di ciò, incontrare [url=http://www.iwatson.com/]Enrico Rolla[/url] è stato particolarmente speciale. Sapete perchè? Enrico è stato il mio insegnante di educazione fisica alle superiori. Era il 1981 e per la prima volta l’educazione fisica significava fare davvero della ginnastica. E’ stato lui che mi ha fatto appassionare alla palestra. CI portava in sala pesi e ci educava a curare ed allenare il fisico per accrescere anche l’autostima. Da allora non ho più smesso di allenarmi e di andare in palestra e sono molto felice di ciò.
Oggi Enrico ha 58 anni ed è un terapeuta, nonchè imprenditore ed autore di libri di successo. A vederlo gli si dà più o meno 45 anni ed ha una forma fisica invidiabile da un ventenne. Al tatto sembra di toccare del marmo!!!! Un bell’esempio.
Pensate che ha attrezzato il suo studio con una palestra nella quale fa allenare i suoi pazienti. La forma fisica è un ottimo viatico per la fiducia in se stessi.
E voi come state? Com’è il vostro livello di forma? L’età anagrafica corrisponde all’età biologica?
Se non lo state già facendo, cominciate a prendervi cura del vostro corpo, ne sentirete immediatamente dei benefici.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

  • andrea scarpetta ha detto:

    Salve,
    Sono il responsabile della campagna S.E.O. del sito del Dottor Rolla. Sarebbe possibile mettere un link al sito dell’istituto watson assieme al nome ?

    Ringraziandola in anticipo le auguro buona giornata!

Leave a Reply