Con l’estate alle porte e le vacanze che incombono, la prova costume diventa un appuntamento oramai impossibile da procrastinare oltre. Saddafà!!
Noi ci sorridiamo sù e ci facciamo anche qualche battuta ma la realtà è che per molte persone rappresenta davvero un problema.
Non credo che l’aspetto fisico sia IL metro di valutazione del benessere di una persona, ma non credo nemmeno che sia questo un motivo valido per trascurarlo. Mi spiego meglio.
Alla base del proprio benessere c’è la propria autostima. Piacersi è un primo passo importante verso una buona auto immagine. Se da una parte ritengo che un individuo debba imparare a piacersi così com’è, e quindi ad accettarsi con i propri pregi e difetti, dall’altra parte, ritengo che accettare una forma fisica che non piace a noi stessi, non debba trasformarsi in una rassegnazione. In questo caso il passaggio al “decadimento” sarebbe molto, troppo, vicino. Con la scusa che in fondo dobbiamo saperci accettare così come siamo, molte persone decidono di mangiare le peggio cose ed ingrassano senza limite con l’effetto ulteriore di danneggiare il proprio stato di salute.
Il mio è un incitamento ad approfittare dell’estate non per trasgredire o per “lasciarsi andare” alle peggio “porcate” alimentari e di stile di vita in genere, ma anzi, per rimettersi in forma e ripartire a settembre con rinnovato slancio ed entusiasmo.
Approfittatene per fare attività sportiva ed alimentarvi in maniera leggera ed energizzante, mangiando molta frutta e verdura di stagione evitando pranzi e cene pantagrueliche.
Prendete un impegno con voi stessi per piacervi, piacere e soprattutto per stare meglio, sia fisicamente che psicologicamente.
Ricordate che il nostro corpo è il tempio della nostra anima. Va trattato con riguardo.