Skip to main content
CoachingMagic Moments

Incetta di titoli.

By Luglio 2, 20077 Comments

Spazio al nostro senior coach Alle (Mora) che, come qualcuno ricorderà da [url=http://www.liviosgarbi.com/blog/articolo/215/]un post di novembre 2006[/url], sta seguendo come mental coach la squadra di danza sportiva “la rosa dei venti”, già campione del mondo, impegnata lo scorso week end in una competizione nazionale.
Per la serie: ma si, tanto il coaching non serve a nulla!!!

11 gare: 7 ori, 1 argento, 2 quarti e 1 sesto…
Sembrerebbe il medagliere olimpico degli Stati Uniti e invece si tratta dei “miei” ragazzi della danza!
Nel primo di due weekend dei campionati italiani 2007 hanno già fatto incetta di titoli e, soprattutto, hanno qualificato altre 3 esibizioni per i prossimi mondiali in Germania!
Che dire… ancora una volta un grande spettacolo!!! Oltre alle formazioni ormai collaudate, le nuove rivelazioni dei campionati sono stati Simone e Serena che hanno gareggiato nei balli caraibici. Coppia supernuova (ballano insieme da ottobre) e soprattutto con “stili motivazionali” completamente diversi (come si può immaginare ciò ha creato non pochi “scontri” tra loro), sono riusciti ad esprimere un’energia ed una sinergia notevoli e i risultati non hanno tardato ad arrivare!!!
Mi ha fatto un piacere enorme quando, venerdì notte all’una, mi hanno chiesto di fare lavoro mentale nonostante avessero sulle spalle una giornata di gara spossante… Volevano assolutamente essere pronti in tutti i sensi alla sfida che li aspettava il giorno dopo.
Sono un sacco felice di poter essere stato un loro aiuto nel raggiungere 3 ORI su 3 balli e il conseguente passaggio alla categoria internazionale!!!
Bravi raga, continuate così!!!
E il prossimo weekend tutti di nuovo a Bologna per gli assoli e i passi a due! Stay tuned!

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 7 Comments

  • giammai ha detto:

    si quando si vince è bello, siete tutti bravi, ma che dire delle vostre sconfitte che sono veramente tante?
    iniziamo dal cimone volley, e passiamo al cuneo, per poi tornare ad istruzioni per vincere di firenze?
    mah!
    forse vi servirebbe un mental coach.

  • Alle ha detto:

    … e le SCONFITTE delle persone che seguiamo sono anche di più (magari fossero solo 3 in una stagione). Anche il weekend scorso in effetti i ragazzi sono stati SCONFITTI tutte le volte in cui non sono arrivati PRIMI! Quindi ben 4 volte SCONFITTI (un secondo posto, due quarti e un sesto).
    Quindi, secondo te "Giammai", una persona può solo vincere se è seguita da un mental coach… non esiste secondo posto…?

    Mmmmh interessante…

  • Sara M. ha detto:

    Scusate, ma sono curiosa, siccome non sono potuta venire, cos’è successo a IPV a Firenze?
    Ringrazio in anticipo visto che non se ne è più parlato e mi sembrava strano che Livio non ne facesse riferimento.

  • Livio ha detto:

    Non credo di aver mai detto e scritto che il nostro lavoro sia perfetto e che sia garanzia di successo, anzi, anche perchè se così fosse sarebbe una palla tremenda. Certo che se devo pensare di ispirare e motivare la gente capisci anche tu che gli esempi di successo sono più efficaci rispetto quelli fallimentari. Purtuttavia non manco di sottolineare anche gli insuccessi, soprattutto quando sono emozionalmente significativi perchè ritengo che nei momenti della sconfitta si possa imparare molto. E non sono solo parole. Vatti a leggere il post "L’amaro calice della sconfitta" (25 aprile 2007) e forse capirai meglio.

  • Livio ha detto:

    Ciao Sara,
    a Firenze non è successo nulla di particolare. Lo abbiamo annullato perchè il numero degli iscritti non raggiungeva il tetto minimo che ci eravamo stabiliti.

  • Sara M. ha detto:

    Grazie Livio, se ne fai un altro, lo metti sul blog? Grazie

  • Magdina ha detto:

    Cosa dire………Alle sei favoloso!
    Sono contentissima di conoscere i tuoi prodigi ed è fantastico conoscere gli straordinari risultati dei ragazzi de "la rosa dei venti" che ho avuto l’immenso piacere di vedere dal vivo al beautiful day.
    Livio sei stato davvero bravo con questi meravigliosi coach…
    Alle sei grande!

    Un abbraccione 😉

Leave a Reply