Quando al [url=http://www.ekisevolution.it/corsi/?c=global_wellness]Global Wellness[/url] mi accaloro nello spiegare l’importanza di mettere la salute fisica come priorità nella nostra vita, suscito spesso reazioni contrastanti. Mi accaloro nel motivare le persone a smettere di intossicarsi, mangiando porcate e/o assumendo farmaci di ogni tipo abusandone in maniera grossolana; Mi accaloro nel motivare le persone ad avviare un processo di depurazione delle tossine accumulate negli anni; mi accaloro nel motivare le persone a rivitalizzare il proprio organismo attraverso sane e corrette abitudini alimentari, bevendo molta acqua, respirando meglio e facendo attività fisica.
Mi accaloro perchè credo profondamente nel fatto che un corpo sano ci permette di vivere meglio, e che la maggiorparte della gente che non gode di buona salute, in qualche modo se l’è voluta. E’ più facile indulgere in comportamenti insani ma piacevoli piuttosto che il contrario.
La società in cui viviamo, la pubblicità, l’ignoranza, l’abitudine a non seguire il proprio pensiero ma a seguire quello collettivo, porta oggi i giovani, e non solo loro, a perdere di mano le redini della situazione.
Leggo oggi sul Corriere della Sera un articolo che purtroppo non mi stupisce ma che però mi spaventa.
Italia: tre milioni di diabetici
Ma ce ne sarebbe un altro milione ignaro di esserlo. L’obesità è diventato il primo fattore di rischio
03 ottobre 2007
ROMA – Il 4,5% della popolazione italiana, assistita dal sistema sanitario nazionale, è malata di diabete. Ciò significa che circa 3 milioni di connazionali soffrono di questa malattia. Ma secondo gli esperti della società italiana di diabetologia (Sid), si tratta di un dato sottostimato, poichè ci sarebbero 1 milione di persone che sono diabetiche senza saperlo. A lanciare l’allarme è Riccardo Vinieri, presidente della Sid, oggi a Roma durante la presentazione di
Ma come fai ad accalorarti al Global Wellness se è da due anni che lo rimandate per mancanza di partecipanti???
Mi sa che ti accalori da solo!…