Le persone non smettono mai di stupirmi.
Anche questa volta c’è stato qualche allievo che, nonostante ieri avesse dichiarato con certezza che non avrebbe fatto nessuno degli esercizi con le corde, a causa di una cronica paura dell’altezza, oggi invece ha stupito tutti (e soprattutto se stesso) decidendo di cimentarsi in tutte le prove.
La paura si può trasformare in potere, forza ed energia, e quando accade le risorse di cui possiamo disporre risultano decuplicate.
Mi entusiasma l’idea che tutti noi possiamo gestire la paura in maniera più efficace e produttiva, e sono orgoglioso di essere un “operatore” del settore.
Mi piace l’idea di aiutare la gente ad affrontare le proprie sfide con maggior determinazione e forza. La sensazione che provo quando le persone con cui lavoro, scoprono quante risorse in più possiedono rispetto a quelle che hanno sempre pensato di avere, mi fa letteralmente impazzire.
Buongiorno Livio!
Il tema della sfida, della paura e della felicità quando la si riesce a superare mi fa venire in menre una grossissima soddisfazione che mi ha dato una mi acara amica poco tempo fa. Ti racconto.
Era da un pò che aveva necessità di recarsi in un negozio , ma si rifiutava categoricamente di farlo perchè gestito dall’ex fidanzato, e sai come a volte vanno queste cose, rancore incancrenito anche se sono passato anni e cose così…
Io le ho detto :"senti, fai una cosa, anzichè non andarci, vacci con un bel sorriso, chiedigli come sta, sii la bella persona che sei. Secondo me poi ti senti meglio."
Bè, l’ho convinta, l’ha fatto e mi ha telefonato contentissima e super orgogliosa di sè!
😉 Un abbraccio!
Che bello