Come ho già avuto modo di sottolineare più volte nel blog, io non amo molto la televisione, o forse sarebbe più corretto dire che non amo la maggiorparte dei format in programmazione nelle tv nazionali. Qualsiasi cosa faccia ascolti è lecita. Oggi, mentre in auto mi recavo verso Parma, sentivo per radio che ieri all’Isola dei famosi hanno dato spettacolo. Cecchi Paone litiga con la Ventura e si prendono a “male parole”. Posto che potrebbe essere anche preparato a tavolino (cosa che aggraverebbe ulteriormente la situazione) proprio non riesco ad apprezzare questo genere di spettacolo.
A miss Italia la Goggi fa una scenata a Mike Bongiorno e lascia lo spettacolo in diretta (o minaccia solamente di farlo, non so come sia andata)… posto anche in questo caso che potrebbe essere studiato dagli autori, e che nell’eventualità fosse tutto genuino la Goggi potesse avere ragione, il risultato finale è che oggi ne parlavano tutti. Ho motivo di pensare che qualcuno nella sala di comando della RAI ne fosse felice e contento perchè sicuramente quella sparata avrà impennato gli ascolti.
Ecco è questo che mi sta sul gozzo, il fatto che queste scene tutto sommato, anche se non sono eleganti, vanno bene perchè fanno odience.
Ma, leggere un bel libro no?
Condivido…non solo trovo irritanti queste kermesse delle liti in TV, ma..soprattutto….CHENNNOIAAA!!!!….sempre gli stessi conduttori, sempre gli stessi format interattivi (per modo di dire), sempre LA STESSA SOLFA!!!….se la gente segue, vuol dire che a sua volta sta diventando noiosa, si sta impoverendo di idee e iniziative….
….va be’, per fortuna che i libri non mancano ,Livio…questo vuol dire che comunque c’é anche gente che legge (e magari scrive)…forse da quando ha smesso di vedere la TV!!!
Io appartengo alla classe dei "visivi", quindi la TV mi attrae…cerco di fare slalom fra le proposte diciamo scadenti e quelle di qualità…difficile ma scremare si può,e si riesce ancora a trovare (forse a ore un po’ difficili) qualcosa di gradevole da seguire…
…e quando posso vado al cinema (lo schermo più affascinante del mondo, credo) …