Skip to main content

Oggi più che mai la capacità di gestire le risorse mentali e psicologiche può fare la differenza tra successo e fallimento, tra trionfo e sconfitta e, naturalmente, tra piacere e dolore.

Questo rappresenta forse il principale motivo per cui risulta fondamentale conoscere a fondo quali sono le nostre risorse e come farle funzionare al meglio.

Alle volte penso che la maggior parte delle persone – sportivi compresi – passi più tempo a consultare il libretto d’istruzioni del cellulare per imparare a sfruttarne le potenzialità, piuttosto che leggere e informarsi su come far funzionare al meglio le proprie risorse, in modo particolare quelle mentali.

Beh, ritengo che sia uno spreco incredibile e, se anche tu pensi di essere tra queste persone, ti invito a riflettere su tutto ciò che potresti ottenere in più da te stesso se dedicassi una parte del tuo tempo a conoscerti meglio e a utilizzare le tue risorse come mai fatto prima.

Cosa fare allora? 

Approfondisci, informati.

Ora che è estate, ad esempio, dedicati alla lettura di uno o più libri buoni. Quelli che ti fanno bene, che ti fanno crescere.

Clicca Qui per approfondire tutte le proposte edite da Ekis Edizioni – la Casa Editrice del Coaching.

Troverai anche tutti i titoli scritti dal sottoscritto.

Buona scoperta…

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

Leave a Reply