Dopo aver arrestato il continuo e costante avvelenamento del tuo corpo devi dare tempo al tuo organismo di smaltire l’eccesso di tossine che si è accumulato. Già, perchè dobbiamo partire dal presupposto che, ahimè, l’organismo di tutti noi è intossicato. Che lo vogliamo o no, siamo quotidianamente sottoposti ad elementi chimici che entrano in contatto con il nostro corpo e lo intossicano. Pensa agli additivi chimici usati nell’alimentazione (conservanti, edulcoranti, coloranti, antiparassitari, ecc), allo smog, alle onde elettromagnetiche, ai medicinali, ai residui di detersivo con cui laviamo i piatti ecc.
Potrei fare un elenco interminabile di sostanze tossiche che è presente nell’organismo della maggiorparte di noi e che il nostro corpo fa fatica ad espellere. E’ per questo motivo che per vivere sani e vitali, dobbiamo aiutare il nostro corpo a liberarsi dalle tossine attraverso un attento processo di disintossicazione.
Questo processo di disintossicazione andrebbe fatto sistematicamente attraverso varie metodologie che si possono attuare con frequenze diverse. Alcune di queste sotto la supervisione di un medico esperto, altre autonomamente.
Posto che hai letto il post precedente e che hai arrestato l’avvelenamento eliminando dalla tua abitudine alimentare i maggiori veleni oggi in commercio, eccoti alcuni facili suggerimenti (di buon senso) per disintossicarti.
Il primo è bere molta acqua (lontano dai pasti) almeno 2 litri al giorno. L’acqua dovrebbe avere un basso grado di residui fissi (non oltre i 500 mg/l)
www.anagen.net/acqua-minerale.htm
Il secondo suggerimento è mangiare molte verdure (possibilmente crude o al vapore. Si tratta di alimenti ricchi d’acqua e di vitamine utili alla disintossicazione del corpo.
Sotto la supervisione di un medico, ti suggerisco anche di pianificare alcune giornate in cui mangi esclusivamente della frutta e, poco alla volta, arrivare a digiunare per un giorno intero (o anche di più). In questo caso il tuo corpo reagirà espellendo in maniera massiccia le tossine che, nel primo momento, andranno in circolo nel tuo corpo, e questo ti potrebbe causare degli effetti indesiderati ma funzionali.
Ti suggerisco inoltre di concederti settimanalmente sedute in sauna. La sauna favorisce la sudorazione e quindi l’espulsione di tossine (attenzione se so sffri di pressione bassa… in questo caso senti il tuo medico)
www.mednat.org/cure_natur/disintossicazione.htm
Infine ti suggerisco anche una pratica molto efficace: l’idrocolon terapia. Si tratta di un clistere elevato all’ennesima potenza in grado di ripulire il colon da residui vecchi anche di anni. Ti ricordo che il colon ha una funzione ESSENZIALE all’espulsione delle tossine e che andrebbe mantenuto pulito. Questa terapia va effettuata in centri specializzati sotto la supervisione di un esperto.
Nel prossimo post: come rivitalizzare il corpo con cibi sani