Skip to main content

Certe cose faccio proprio fatica a capirle.

Ti è capitato di leggere i giornali sportivi (e non solo sportivi) nelle ultime settimane? Continuano a pubblicare articoli su articoli sulla Pellegrini, ma la cosa buffa o quantomeno curiosa, è che la maggiorparte si riferiscono alle faccende amorosa di lei con i due “colleghi nuotatori Luca Marin e Filippo Magnini.

Intervistano lei, intervastano lui e poi intervistano l’altro. E poi ancora lei che risponde, lui che replica e l’altro che smentisce… non ho parole!

Ma perchè non li lasciano stare? Come è possibile che un giornalista (soprattutto sportivo) dimostri più interesse per il gossip rispetto alle prestazioni agonistiche dell’atleta?

Ma che li lasciassero in pace una volta per tutte. Sono giovani belli e hanno voglia di “ruzzolare” come tutte le persone della loro età, e a noi non deve fregarcene nulla.

Voglio dire, la Pellegrini, che ha appena vinto ben 2 ori, ha confermato di essere una supercampionessa, concedendo il bis dopo l’oro del 2009 sui 400 SL.  Dopo aver superato problemi e crisi personali che stavano compromettendo la sua carriera, lei risorge e stravince nettamente sulle avversarie e, con tutte le domande (intelligenti) che si potrebbero rivolgerle, le vanno a chiedere delle sue fregole sessuali e amorose!!??? Mah!

Tra l’altro è un modo pessimo per aiutare un atleta a rimanere concentrato in vista di una gara tanto importante. Dimostrazione lo sono le dichiarazioni dei due “co-protagonisti” del gossip che hanno confermato la poca concentrazione sui mondiali per via di questa questione. Forse una banale scusa per giustificare una prestazione mediocre… forse. Ma forse anche no.

E Federica? Lei come ha fatto a rimanere concentrata? E che ne so io… magari glielo avessero chiesto!

Rifacciamoci gli occhi e le emozioni rivivendo il momento magico della finale.

Ribadisco: brava e bella… un pezzo da 90 che potrà dare ancora un bel po’ di soddisfazioni a tutti gli appassioati… di sport!

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

  • Alessandro Dattilo ha detto:

    Hai ragione Livio, da giornalista (ex sportivo) posso confermare che è deprimente scrivere di gossip sportivo invece che di risultati e prestazioni tecniche. Il punto è che i caporedattori guardano alle vendite: e il pubblico è anestetizzato da questa “sete” di pettegolezzi.
    Hai visto nelle edicole quante riviste, specie d’estate, parlano solo di “retroscena”? Pensa che nei quotidiani politici ci sono dei miei colleghi specializzati che si definiscono “retroscenisti”. Uno di questi è persino diventato direttore del Tg1 (Minzolini). Dunque, il gossip “tira”: è la Pellegrini è un prodotto perfetto!
    Come difenderci? Scrivendo tanti post come il tuo 🙂

Leave a Reply