Dopo lo scandalo di Moggiopoli la reputazione del nostro calcio era davvero ai minimi storici. Tutt’ora ci sono motivi per vergognarsi di quanto è accaduto e l’unico riscatto che potesse in qualche modo renderci gloria doveva venire dal campo, di parole ne sono state dette anche troppe (soprattutto per telefono, eh, eh eh).
La vittoria del mondiale è stata una bella risposta di orgoglio e penso che ci abbia restituito un pò di dignità.
Grazie ragazzi!
Ora è tempo di rendere gloria ai nostri giocatori e di godersi il momento di felicità, ma non dobbiamo dimenticare che è in corso un processo sportivo e che non deve fare sconti a nessuno, anzi. Speriamo che il calcio si sbarazzi di tutte “le mele marce” che si sono approfittati della loro posizione per compiere degli illeciti che con lo sport non hanno niente a che fare, e che chi ha sbagliato paghi quel che deve pagare (anche se si chiama Juventus… e lo dice uno juventino).
Non sono un forcaiolo ma vorrei che si facesse un pò di pulizia, una volta per tutte, e che si lasciasse che le squadre si confrontino sportivamente sul campo senza sofisticare a tavolino l’esito delle partite.
Desideravo sottolineare la vera e propria lezione di determinazione, dignità, volontà ed anche correttezza che questi ragazzi (straordinari) ci hanno offerto.La "ciurma" del "vecchio ammiraglio" Lippi è riuscita a condurre in porto una nave che sembrava destinata ad affondare in una tempersta di polemiche,veleni,scandali, commenti e titoli al vetriolo da parte delle testate giornalistiche di tutto il mondo(un grazie ,stavolta ironico,lo rivolgo a tutti i dirigenti ed arbitri di "calciopoli" che col loro savoir fair e la loro correttezza hanno messo tutta l’ Italia alla berlina mondiale).Questi ragazzi hanno saputo però tener duro insegnandoci che chi stringe i denti è destinato ad arrivare in porto, e…"ammazza che porto aho"!!! (x caso si capisce che sono di Roma?) Grazie, Ragazzi.Di cuore!
ciao livio,
uno dei miei sogni è fare, prima o poi, l’emotional con te. credi che l’edizione di novembre, come periodo, possa mantenersi nel tempo? è l’unico momento ideale, per me. tutti gli altri sono incasinato.
se non è questo novembre (dato che l’uno sono da Bandler a milano e le risorse economiche sono quelle che sono), mi tocca saltare e sperare nel prossimo anno.
a presto grande livio!
matteo
Caro Matteo,
al momento, l’appuntamento invernale di novembre con l’Emotional Wellness non dovrebbe subire variazioni significative nella programmazione dei prossimi anni.
Avrei preferito averti all’Emotional Wellness questo novembre, ma se preferisci andare da Bandler…
In effetti è dura scegliere tra me e lui… eh, eh , eh 😉
si, livio, bandler sappiamo bene che in italia non è proprio di casa e di fare il training trainers non se ne parla ;). cmq, se tutto va bene un prossimo novembre vengo dimostrando che preferisco te a robbins. mica male lo stesso, eh! 🙂
Non sono uno juventino, anzi per anni il calcio non l’ho proprio seguito e quindi non sono un tifoso, tranne che della Nazionale. Quando è scoppiato lo scandalo del calcio ero contento: come tutti ho pensato "finalmente si fa un po’ di pulizia". Poi però è iniziato il processo e mi sono accorto che qualcosa non quadrava. Per farla breve vi invito a leggere l’articolo a questo link: http://www.ilfoglio.it/uploads/camillo/sentenzabar.html che spiega alcune cose molto meglio di quanto potrei fare io. Prendetela come una second opinion