Skip to main content
CoachingDiario

Mission Impossible

By Dicembre 18, 20063 Comments

Stasera abbiamo dato inizio al nostro intervento formativo. Siamo inseriti all’interno di una convention aziendale ed abbiamo “ingaggiato” l’azienda in una missione assai speciale.
CI piace “vestire” i corsi a tema; in questa occasione i corsisti si sono trasformati in agenti segreti alla ricerca di un codice segreto e… si sono divertiti come dei matti, e noi con loro.
Come sempre, attraverso il coinvolgimento ed il divertimento si riesce a trasmettere informazioni e ad imparare nello stesso tempo. Fare formazione in un clima di entusiasmo e di sana competizione garantisce un successone.
E’ una metodologia didattica che amiamo molto e che piace tantissimo.
Squadra che vince non si tocca.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • Stefano ha detto:

    Complimenti Livio per tutto ciò che hai messo in piedi e credo che l’idea di tenerCi aggiornati sui tuoi spostamenti (scusa se mi permetto di darti del tu) sia un’idea incredibile e che permetta a molti di fare davvero il tifo per te, e soprattutto di rendere partecipe anche chi come me, da casa, sogna un giorno di diventare "qualcuno"!!!Associare divertimento, entusiasmo e energia positiva alla formazione è proprio una squadra da primao posto. Oggi, precisamente stasera a cena avrò l’onore di conscerti di persona grazi ad un’invito per una cena importante, sono molto contento di avere quest’occasione, spero di trarne il meglio….Ciao

  • Schinztius ha detto:

    Ciao Livio
    Ma non hai mai pensato di (…)

  • Silvia ha detto:

    Ciao,
    io sono una delle corsiste che si è trasformata in agente speciale per affrontare la missione impossibile e volevo condividere con tutti voi le emozioni che mi ha lasciato questa giornata e un pezzo di training.
    E’ ormai un anno che periodicamente la nostra azienda ci offre la possibilità di partecipare ai corsi con Livio e tutta la sua equipe e personalmente sono sempre ritornata a casa con un qualcosa in più, una spinta a migliorarmi, a raggiungere l’eccellenza in ogni campo della mia vita.
    Questa volta però e stato qualcosa di ancora più grande che mi ha dato una "gran botta" dentro proprio al centro delle viscere. Dovete sapere che la nostra missione impossibile sarebbe stata la pirobazia, ovvero la camminata sui carboni ardenti….immaginatevi quali possono essere stati i nostri pensieri al momento della scoperta!!! Eppure passo dopo passo seguendo tutti i consigli, gli input e le emozioni che ci passava Livio e il suo team sono arrivata a rendere la mia missione impossibile in possibile!!!!
    E’ stata la dimostrazione di come la nostra forza di volontà, ma anche passione, entusiasmo, cuore, fiducia….ci possono fare superare tutti gli ostacoli, anche quelli più difficili.
    Grazie di cuore a tutti, un forte abbraccio
    Silvia (Belandi!!!!)

Leave a Reply