Che dire, la “mia squadra” ha di nuovo vinto on the road (fuori casa ndr). E’ la quarta vittoria di fila ed io sono al settimo cielo. Non è finita, anzi, il bello arriva proprio adesso. Ogni partita che rimane ancora da giocare sarà come una finale e andrà giocata con una intensità speciale. In una finale tutto può succedere.
Ieri i ragazzi sono stati eccezionali, hanno giocato con un atteggiamento da veri campioni. Hanno dimostrato di avere personalità e valore ben superiori alla classifica.
Indipendentemente da come andrà alla fine, quello che sta succedendo è l’ulteriore conferma del valore che può avere il dedicare focus, tempo ed attenzioni alla preparazione mentale ed emozionale di una squadra e dei singoli giocatori. La stessa persona, a parità di stato fisico e tecnico, è in grado di performare assai meglio se si trova in uno stato mentale ed emozionale migliore.
Ovvio, direte voi, ma meno ovvio è sapere come fare e, più di tutto, farlo!
Never give up!
Ciao Livio, chissà se ricordi "l’anziano " dell’Elite, lo sperimento ogni giorno su me stesso ed è proprio vero che facile a dirsi ma difficile a farsi, soprattutto se non si è abituati a dare alla propria mente la giusta importanza, per questo i coach (di ogni livello e genere) servono e sono indispensabili! E’ grazie a persone che in qualche modo danno la motivazione giusta che esistono i grandi Campioni,
Alla prossima