Non hai idea di quante volte mi sento dire “non ho… “.
Non ho tempo per un allenamento, figurati per due. Non ho soldi. Non ho un socio. Non ho amici. Non ho macchinari e così via.
Queste persone sono tutte pronte ad affermare che il motivo per cui non ottengono i risultati che vorrebbero nella vita è la mancanza di risorse. Vediamo di raddrizzare un po’ il tiro.
La mancanza di risorse esterne non è il vero motivo per cui non hanno ciò che vogliono; il motivo per cui non ottengono quello che vogliono è la mancanza di risorse interne, ovvero la passione, l’entusiasmo, l’intraprendenza, l’eccitazione e l’attaccamento agli obiettivi. Queste sono le vere risorse la cui mancanza è alla base del fallimento.
Bisogna aggiustare il tiro e partire da dentro.
Per ambire a qualcosa d’importante ci vogliono coraggio, entusiasmo e ambizione, ma stai pur certo che quando hai qualcosa di rilevante da fare le risorse esterne le trovi. Sono mezzi che arrivano a noi e verso i quali ci muoviamo solo dopo aver deciso in funzione delle nostre passioni o delle nostre esigenze brucianti. (Leggi l’articolo Brucia le pantofole)
Questi sono gli aspetti di cui dovremmo prenderci cura , non se abbiamo il denaro oppure no.
Spesso racconto della volta in cui, nel 1996, decisi di iscrivermi a un percorso formativo con Anthony Robbins che si svolgeva negli Stati Uniti. Mi servivano trenta milioni di lire che non avevo.
Avevo meno di trent’anni e sapevo che quel percorso di crescita mi avrebbe dato tanto, così lasciai che il mio entusiasmo, la mia passione, il mio coraggio e la mia intraprendenza agissero in me, per farmi prendere la decisione più sconsiderata che potessi prendere: impegnarmi per una cifra che non avevo!
Stavo scommettendo su me stesso, ma se non siamo noi i primi a scommettere su noi stessi, chi altro può farlo? Il tempo l’ho trovato, il denaro guadagnato e alla fine ho ottenuto tutto quello che volevo.
Hai bisogno di ritrovare quel coraggio che poco a poco si è sfumato nel tempo? Ti invito al corso “Una Volta per Tutte” (Clicca qui)
Join the discussion One Comment