Skip to main content
Diario

Per le strade della mia città

By Agosto 30, 2007One Comment

Ultimi giorni nella “terra di mezzo” dopodichè si riparte a pieno regime.
Ho accompagnato l’Alice a Torino a trovare la nonna e i cuginetti e ci tratterremo fino a domenica.
Mi piace che la piccola frequenti Torino, la mia città, e soprattutto che frequenti i suoi cuginetti piemontesi.
Per me tornare a Torino è come ritornare un pò più giovane. Oggi non ci vivrei ma non posso negare di avere un legame molto forte con questa città. Con l’età sento sempre più forte l’esigenza di riavvicinarmi alle mie radici. E’ pazzesco. A partire dalla famiglia, gli amici fino ad arrivare ai posti, le strade dove sono cresciuto e dove ho cominciato a conoscere il mondo.
Domani porterò Alice a fare un bel giro per le strade del mio quartiere e le farò conoscere i posti in cui giocavo quando avevo la sua stessa età. Magia pura.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

  • Anonimo ha detto:

    …un grazie da parte di una torinese, che nomini e parli talvolta di questa magica e sempre più bella città…anche se ancora misconosciuta da molti (dimenticata persino dalla METEO in TV, quando mostra le temperature delle principali città italiane!!!)…

    Bellissimo ora il centro storico, con un Museo Egizio, eccezionale per bellezza e cultura, e il Museo del Cinema presso la Mole…

    Sono molto affezionata alla mia città, e mi fa piacere sentirne parlare, e parlare bene…c’é ancora tanto da scoprire in essa, compresi nuovi e carinissimi locali, bar, pizzerie, ecc…

    …allora buon WE a Torino….

Leave a Reply