Skip to main content
Attualita

Pessotto grave in ospedale!

By Giugno 27, 2006No Comments

Ho appena letto sul web la notizia su Gianluca Pessotto. E’ caduto dal 3 piano della sede bianconera di Torino. Dopo un volo di 15 metri miracolosamente non è in pericolo di vita, ma ha riportato varie fratture di grave entità. Le agenzie dicono che al momento del trasporto avrebbe avuto un rosario in mano, e che si presume sia stato un tentato suicidio.

Posto che si tratta di ipotesi ancora da confermare, mi chiedo per quale motivo un ex calciatore dal caratere apparentemente equilibrato e mite, appena diventato team manager della Juventus possa aver deciso di suicidarsi.
Forse stava vivendo un momento di depressione personale tanto forte da…ma a questo punto mi chiedo come le persone a lui vicine non si fossero accorte della cosa. Il fatto che si sia buttato (sempre ammesso che venga confermata l’ipotesi del tentato suicidio) dalla sede della Juve, mi porta a pensare che le motivazioni principali fossero molto probabilmente di natura professionale e non personale. Che temesse “effetti indesiderati” dallo sviluppo delle indagini su “Moggiopoli?”. E’ brutto fare queste proiezioni ma se si prende in considerazione l’ipotesi del tentato suicidio è quasi inevitabile farle.
Sono abbastanza scosso e dispiaciuto, spero con tutto il cuore che si rimetta bene e presto, che si faccia luce su ciò che è avvenuto, e che Gianluca possa un giorno raccontare ciò che è accaduto con serenità e consapevolezza.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply