Skip to main content
Attualita

“Povero” Valentino

By Agosto 14, 20073 Comments

Povero x così dire…
130 milioni di euro guadagnati in carriera (sono andati a fargli i conti in tasca) ed ora gliene vogliono chiedere 110. Solo il nostro fisco è capace di tanto.

Comunque sia, i soldi se li è guadagnati, anche a rischio della propria vita nel vero senso della parola, ed è giusto che ci paghi le tasse sopra. Certo che il fisco italiano non è felice che i suoi soldini finiscano nelle casse dell’erario inglese ed allora si fa sotto.
Credo che anche Vale come tutti noi, debba pagare le tasse ed è giusto che lo faccia secondo le regole della nazione in cui risiede, e dalla quale gestisce il suo business.

Spero davvero che si faccia luce sulla faccenda e che Vale si riabiliti, perchè ad oggi non ne sta uscendo un granchè bene. E’ un personaggio pubblico, anzi oserei dire che è un qualcosina di più, è vicino ad essere un mito vero e proprio ed ha sèguito in tutto il mondo con milioni di fans che si aspettano da lui sempre la perfezione. Non è giusto, lo so, ma è uno dei prezzi da pagare per rappresentare un mito.

Diciamo che a noi, che della sua gestione dei soldi non ce ne potrebbe fregar di meno, interessa che lui continui a fare in pista le sue formidabili magie, però, se alla fine uscisse fuori che anche lui fa parte di quella categoria di “furbetti” da quartiere a cui ci hanno tristemente abituati…a me casca giù la catena.

Torniamo a pensare a Vale per le sue magie.

[http://www.youtube.com/watch?v=aPi_f7_qp9E]
Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 3 Comments

  • Matteo ha detto:

    ciao livio,
    mi fa piacere che ti occupi ancora di valentino. in effetti è un vincente, un campione, un mito. lo abbiamo sempre visto diverso da tutti gli altri: dai calciatori, ad esempio, che passano e vanno tra veline e gossip. lui no, sempre a fare il suo e ad essere un modello per grandi e piccoli. si è sempre gestito alla grande: riservato e vincente. ovvio che come tutti quelli che hanno molti soldi ha dei consulenti che fanno di tutto per gestirglieli al meglio e alla fine qualche "sgarro" salta fuori e lui purtroppo ha mostrato il suo lato debole di persona non proprio istruita che vuole difendersi anche senza gli strumenti adatti: sarebbe bastato dire che sta lavorando coi suoi manager per capire la situazione. invece si è autodifeso ma di fronte non ha i suoi fan ma persone che fanno pelo e contropelo ad ogni parola e lui ha la terza media, mica è un avvocato. insomma, dovrebbe stare zitto e pensare solo alle modo. e in effetti dopo il suo video credo che salvare la faccia ed evitare di entrare nel mondo dei furbetti è cosa ardua. insomma, non ci voleva, ma speriamo bene. anche perchè è il simbolo di chi vince e si diverte ed è onesto. questo se non viene via velocemente è uno smacco non da poco.
    di certo, comunque, di fortuna nella vita ne ha avuta più di un pò.
    matteo

  • Matteo ha detto:

    insomma vale non ha proprio ingranato domenica a brno. intanto piove e continuo a pensare che le circostanze non fanno l’uomo ma lo rivelano.
    stiamo a vedere anche se mi chiedo: di essere un grande lo ha dimostrato mille volte. cosa deve fare ancora questo "povero" ragazzo? camminare sull’acqua?

  • Marco ha detto:

    Ciò che sta accadendo a Valentino Rossi è ridicolo, ieri era un mito, un dio oggi un infame.
    Ma ci rendiamo conto di dove viviamo? Vale è un grandissimo centauro e come tale va considerato, se ha evaso le tasse, ha sbagliato ma qualche anno fa Qualcuno disse: "Chi è senza peccato scagli la proma pietra".

Leave a Reply