La storia dell’umanità è piena di esempi che dimostrano che tutte le cose sono difficili, prima di diventare facili.
Non solo. Addirittura, abbiamo un’infinità di dimostrazioni del fatto che ciò che oggi sembra impossibile, domani potrebbe realizzarsi. Questo, grazie alla mente visionaria di alcune intraprendenti persone che hanno avuto il coraggio di immaginare e credere possibile anche ciò che tutto il mondo, da sempre, ha reputato o reputa impossibile.
I fratelli Wright (i primi a volare), Leonardo Da Vinci, Edison, Roger Bannister, Marting Luther King, Madre Teresa, Steve Jobs, ecc.
Inconsciamente, spinti dalla propria passione, hanno sfruttato il potere della loro mente per andare oltre le convinzioni radicate nella cultura di intere popolazioni, nonché della propria. Sono riusciti a immaginare l’inimmaginabile. Hanno osato pensare a ciò che ancora non esisteva, come se potesse esistere, e l’hanno realizzato davvero.
Nel mio piccolo, attraverso la mia attività di coaching e di training, aiuto le persone a immaginare se stessi e la propria vita migliore, più bella, più ricca… molto più appassionante di quanto non lo sia mai stata in passato, e sapete cosa? Il più delle volte ci riescono davvero. Assisto a vere e proprie magìe, a trasformazioni che sembravano impossibili.
Guardate questo filmato. Ha dell’incredibile. Ma forse proprio per questo, abbiamo motivo di pensare che forse… un giorno…
Buona visione.
Ma non ne capisco l’utilità…anche se credo nelle capacitò infinite dell’uomo. Buona serata a tutti!
Il Figlio rivela il Padre a tutti coloro dai quali il Padre vuol essere conosciuto, secondo il ‘beneplacito’ del Padre… Perciò il Signore diceva ai suoi discepoli: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto” (Gv 14,6-7).
The Son reveals the Father to all those from whom the Father wants to be known, according to the ‘consent’ of the Father … Therefore the Lord said to his disciples: “I am the way, the truth and the life. No one comes to the Father except through me. If you know me, you will know my Father also: from henceforth ye know him and have seen him “(Jn 14:6-7).
Wow 😀 Credo che il lavoro di un coach alla fine sia questo:”distruggere le credenze limitanti e guidare con l’esempio”
Impressionante come la mente possa influenzare positivamente le nostre capacità, davvero incredibile!
Guardate che è tutto finto.
L’hanno ammesso gli stessi produttori: https://www.youtube.com/watch?v=ThZ5NrZel28