Come anticipato nel post di ieri a questo punto dovrei darvi il verdetto della partita di calcetto disputata ieri sera. Ho usato appositamente il condizionale perchè nel frattempo c’è già stato chi si è affrettato a farlo prima di me. Visto che c’era si è anche preso la briga di commentare l’esito finale trovando una marea di giustificazioni molto curiose e simpatiche.
Dal commento in oggetto si evince che:
Loro sono quelli coi piedi buoni e noi siamo i mediocri agonisti.
Loro sono quelli che giocano di fino e pensano e noi quelli che mostrano i molari.
Loro sono quelli “tutto sport” e noi… no.
Loro hanno il pallone troppo leggero, noi no.
Loro sono campioni di calcetto insaponato, noi no.
Loro hanno fatto 7 gol, e noi 13!
C’è qualcosa che tocca!
Vuoi vedere che si tratta delle solite scuse? D’altronde non piace a nessuno perdere e quindi vai con i se… e con i ma…
La questione è che la tesi del “noi eravamo più bravi e voi i principianti fortunati” non sta in piedi. Voglio dire, abbiamo vinto 13 a 7. Sei gol di differenza (quasi il 50%) mi sempra un tantino esagerato, non credete anche voi?
La simpatica Inga (che tra l’altro ho anche marcato con gran piacere – non me ne voglia l’Atto) ha omesso diversi dettagli oggettivi ed inopinabili, di cui per onor di cronaca vi riporto di seguito alcuni esempi.
– Livio: 6 gol. Di sinistro, di destro, al volo…Praticamente io da solo ho quasi fatto quello che loro hanno fatto in cinque Ma non erano loro quelli dai piedi buoni?
– Fish: delizioso cucchiaio al portiere e palla sul palo. Ma non erano loro quelli dai piedi buoni?
– Andrea (Rinaldini): 3 gol, doppio passo con assist per uno dei miei 6 gol. Ma non erano loro quelli dai piedi buoni?
– Sara: 3 gol, di cui 2 fatti ad Alle (portiere). Ma non erano loro quelli dai piedi buoni?
– Andrea (Catto): 1 gol.Ma non erano loro quelli dai piedi buoni?
Tutto questo battage dopo gara rende la vittoria ancora più gustosa. Sento ancora le loro battute di sfottò (rigorosamente prima della partita) e vedo ancora l’espressione dei loro volti (rigorosamente dopo la partita) e mi sento felice.
Po, po po po po poo poooooo…
P.S. Ma Moradona non è venuto ieri sera a giocare? Ah, era quello che stava sempre in avanti e non tornava mai a difendere?
P.S.S. “sto arrivando…diventerai carne da macello. preparati, ciao” sms inviatomi alle 19,30 dal Larino
Po, po po po po poo poooooo…
Ebbene si…aspettavo giusto il commento del Presidente prima di pronunciarmi…e non posso fare altro che confermare tutto quanto! Abbiamo praticamente doppiato l’altra squadra, non mi sembra che possa essere solo fortuna…in 4 tempi da 20 minuti l’uno siamo sempre stati sopra…ci sarà pur un motivo, e non si chiama fortuna! Devo dire che la partita è stata giocata con grande correttezza da entrambe le parti, nessun fallo cattivo o entrata potenzialmente pericolosa…l’unica verità è che ha vinto l’altruismo e il gioco di squadra…passaggi bassi e veloci…intesa perfetta e intercambiabilità assoluta dei giocatori in tutte le posizioni…per finire una buona dose di grinta…del resto siamo stati punzecchiati tutta la settimana e la risposta è arrivata sul campo…
BRAVI DAVVERO…e grazie, è stata una serata indimenticabile!!!
Che dire davanti al "racconto" di capitan Sgarbi?
…che ricordo bene di aver guardato l’espressione del ragazzino in mezzo al campo da beach quando gli abbiamo chiesto se gentilmente poteva rilanciarci il pallone dopo un "tiro in porta" (questa era la volontà di Livio) che ha scavalcato 10 mt di rete…
…che ricordo bene l’interruzione del gioco quando il goleador è stato scartato da Andrea fintando un infortunio (facendo anche sentire in colpa Andrea…da sottolineare il fairplay…ci ha restituito il pallone dicendo che non era fallo…ma noi si andava in porta 3 contro 1…e non abbiamo detto niente)
…che 1 dei tredici goal era nullo perchè il giocatore non aveva superato la linea di metà campo…e il nostro portire non si è mosso…ma ve l’abbiamo lasciato…
…che i 7 goal falliti dal Moradona sarebbero stati la vostra fine…
…che ti è andata bene che non l’ho messa nel sacco facendoti un tunnel della madonna…prega non succeda mai, ma prega davvero…
…che stiamo solo aspettando la rivincita…a qualunque gioco vogliate giocare!!!
sorry non mi sono firmata!
saluti a tutti
Ingrid
Visto che sarò a Reggio quel giorno, propongo una rivincita domenica 3 settembre, così la "Ekis che conta" ci sarà davvero tutta!
Po, po po po po poo poooooo…
Raga, volevo sapere qualcuno ha poi avuto notizie della squadra di fenomeni brasiliani che si doveva presentare ieri sera per giocare contro di noi.
Gatta, prova ad informarti come mai non si sono presentati se no la prossima volta ci toccha giocare ancora contro quei "tristi" degli scapoli Ekis.
Saluti e grazie per ieri sera……
Catto
Cara Inga… il gol nullo che dici invece era valido perché ho tirato appena varcata la linea di metà campo… se volete la prossima volta aspetto che il portiere torni in porta… Quanto al 3 contro 1 dell’azione interrotta l’uno ero io e la palla sarebbe finita tra le mie gambe (che c’ho la calamita si vede, anche sui tiri di Alle) quindi nisba… Nun se passa…
Questo blog sta assumendo i connotati di un "bar sport". ;o)
Peccato davvero non esserci stata! sono curiosa anch’io di vedere la gara di ritorno!
Carla
Secondo voi io posso mancare alla partita di ritorno?? Logicamente con gli scapoli…
Ragazzi bisogna battere la dirigenza ma soprattutto la Presidenza di Ekis che mi sembra essere un po’ troppo spavalda…