Skip to main content

Se hai visto il film Space Jam con Michael Jordan (te lo suggerisco), sicuramente ricorderai una delle scene iniziali in cui si vede Michael bambino, che invece di dormire si allena di notte a fare canestro nel cortile di casa.

Il papà esce per portarlo a letto e dissuaderlo dall’idea di giocare a basket, ma Michael, determinato, guarda il canestro e sognando ad occhi aperti dice al padre che un giorno lui sarà un grande campione, il migliore di tutti i tempi.

E così fù.

Di fatto, una delle caratteristiche delle persone di grande successo è proprio quella di saper sognare. L’abilità di vedere nella loro mente il proprio obiettivo già realizzato. Come un architetto che riesce a immaginare una casa finita e arredata nei minimi dettagli, e tutto ciò ancora prima di aver posato il primo mattone.

Visualizzare vividamente, anticipando ciò che si desidera ottenere, significa orientare la mente verso la giusta direzione e creare un vero e proprio riferimento per l’inconscio.

Ognuno di noi tende a realizzare le cose che immagina. Perché la nostra mente inconscia un’esperienza immaginata vividamente corrisponde a un’esperienza vissuta realmente.

Crea il tuo sogno anticipatore, visualizza tutti i dettagli, i particolari. 

Puoi trasformare l’impossibile in possibile.

 

Scarica Gratuitamente l’Ebook Vita da Coach

Per ricevere Tips, Strategie e Consigli avanzati di Coaching.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

Leave a Reply