Skip to main content

C’è un detto che dice: “squadra che vince non si tocca”. Io invece penso esattamente l’opposto: “squadra che vince si cambia”.

Pensaci, perché si dovrebbe aspettare che le cose inizino ad andare male per cambiarle.

Penso soprattutto all’ambito lavorativo. Anni fa, ad esempio, tenevo un corso bellissimo che si chiamava “Impara dai Campioni”. Ne feci diverse edizioni e nel suo massimo momento, in cui le cose andavano davvero bene, decisi di cambiarlo, era diventato “Da zero a dieci”. Qualche anno dopo, lo stesso corso è diventando “Una Volta per Tutte” e forse tra poco cambierà ancora… (evito di svelarti troppo).

Questo è avvenuto anche in altri contesti e altri corsi, e, ripeto, le cose non andavano male, tutt’altro, il punto è che l’Evoluzione è cambiamento. Per mantenere continua dinamicità alle cose che facciamo ed energia di miglioramento, metti in discussione, sviluppa progetti nuovi, integra…

Le cose che funzionano possono funzionare ancora meglio.

Il mio consiglio ovviamente è di fare altrettanto in qualsiasi ambito della tua vita: continua ad evolvere e migliorare. (Leggi anche l’articolo “Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili“)

Il nostro limite è il cielo.

 

Vuoi imparare a Decidere da Leader? Iscriviti al Corso Una Volta per Tutte (clicca qui)

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply