Quanto è importante stare bene e in salute?
Le persone più interessate a quest’argomento di solito vogliono migliorare nell’ambiente personale e privato, mentre chi è focalizzato sul lavoro non se ne interessa più di tanto.
Beh, lasciamo dire che è una stupidaggine.
Perché è vero che la salute ha a che fare con l’ambito personale, ma stare bene fa bene anche al lavoro.
Quando facciamo esercizi fisico con costanza, il nostro organismo è prestante a livello fisico, psicologico, mentale ed emozionale: sappiamo che tutto questo è molto importante anche nel lavoro.
Il cervello è l’organo che consuma più ossigeno in assoluto, quindi quando siamo allineati e lo ossigeniamo così tanto da renderlo più reattivo e creativo, inevitabilmente riusciamo a reggere maggiori carichi di stress e siamo in grado di dare il meglio di noi.
Ecco perché chi è focalizzato sul lavoro dovrebbe investire tempo, denaro ed energie sull’esercizio fisico, qualsiasi esso sia; l’Importante è che alleni tutta la struttura generale e l’apparato cardiocircolatorio in particolare.
Non parlo quindi del calcetto due volte alla settimana o della partita a tennis della domenica, ma di un allenamento costante ed quotidiano.
Essere mentalmente prestanti significa avere più risultati, più denaro e maggiore soddisfazione; significa arrivare a casa la sera e avere ancora energie per la vita privata.
Se vuoi saperne di più, ho creato un corso di 4 giorni sulla Salute e la Vitalità, si chiama: Vitality Coaching.