In questo periodo mi sembra di essere tornato all’università. Sto studiando diligentemente per prendere decisioni efficaci in merito alle iniziative di marketing che Ekis avvierà la prossima stagione.
Mi sta tornando utile una vecchia credenza che negli anni mi sono costruito dentro di me (grazie alle tecniche di memoria): studiare è facile, facile, facile!
In realtà non vorrei parlarvi di questo, quanto invece di una bella sensazione che ho provato ieri pomeriggio e che mi piacerebbe condividere con voi.
Dopo lo studio, intorno alle 17,30, sono andato a correre. Era un pò che non lo facevo e sentivo forte il piacere di farlo. Mi sono attrezzato a dovere: abbigliamento tecnico, con tanto di cappellino (visto il freddo che faceva); cardiofrequenzimetro con orologio per misurare frequenza cardiaca, velocità di andatura e distanza percorsa e per finire il mio nuovo fantastico IPod.
Ho corso circa un’oretta, nulla di velleitario, ma vi giuro che mi ha fatto sentire da Dio.
Mentre correvo, e ascoltavo la mia playlist per correre, sentivo i brividi lungo la schiena e ne ho approfittato per rinforzare alcune credenze personali.
Il buio, la nebbiolina, l’odore dell’inverno… non avete idea quanto mi siano piaciuti e quanto mi abbiano fatto sentire speciale.
E’ una fortuna stare fisicamente bene, essere in salute e potersi permettere di correre, saltare e muoversi liberamente. Vorrei non dimenticarmelo mai.
Il nostro corpo ci sostiene ogni giorno e ci permette di vivere la vita come decidiamo di viverla. Non è fantastico tutto ciò?
Oggi invece sono venuto in ufficio (da dove sto scrivendo) pensando di essere il solo ed invece no: ci sono Alle, Giuse, Sara e Sara Mancano (allieva della scuola x coach). Hanno deciso di incontrarsi per fare lavoro sugli obiettivi e piano d’azione per il 2008. Una rimpatriata.
Alle mi ha fatto vedere un filmato su Youtube per la serie: viva la fisiologia.
Ve lo ripropongo perchè ne vale davvero la pena.
E’ tratto dall’ultimo concerto di Tina Turner nel 2000. Al tempo lei aveva “solo” 63 anni. Da non credere, anzi, da credere e da prendere come modello di riferimento.
Gustatevi il filmato.
[http://www.youtube.com/watch?v=yEMyZQofUsc]
oltre ad essere un grande, sei anche solare e bello,continua così… vale
..e’ bello sapere anche tu provi le mie stesse senzazioni nel correre..
vorrei solo aggiungere un cosa,oltre al piacere fisico io trovo un grande stimolo mentale,non so come spiegarlo ma ogni volta che corro e’ come se il mio cervello accelerasse il passo ..
e’ li che pensieri ,idee ,decisioni e soluzioni nascono..
considero la corsa una fantastica coaching sport,life,business..
un bacio ..Cri
Grazie Cristina per aver aggiunto la tua puntualizzazione.
Per me vale lo stesso. Correndo entro in un profondo stato di trance dove la mente corre ai mille all’ora e le idee, i pensieri e le intuizioni prendono il sopravvento.
Anche quando guido l’automobile mi capita una cosa simile.
Negli anni si sono create delle ancore pazzesche.
ciao Livio
non sai che piacere mi ha fatto vedere che hai risposto :-)) fantastico.!!
ora pero’ ti chiedo "studiare e’ facile facile facile".. come?
per chi come me non ha mai studiato purtroppo e non conosce un metodo..
la voglia c’e..ma faccio fatica a ricordare le cose che leggo..
..esiste una magia..?
un bacio..Cri
Magari sapessi fare le magie…
Per me è diventato facile quando ho cambiato la mia immagine di me stesso circa l’apprendimento. QUando ho creduto per davvero di poter imparare qualsiasi cosa, e velocemente.
Le tecniche sono state uno strumento (eccezionale) attraerso il quale trovare i riscontri necessari per cambiare immagine di me stesso.
Può aiutarti approcciare lo studio con la fede interiore circa il potere del tuo inconscio. La tua mente incamera tutto ciò che studi. Liberati dai pensieri di non sapere e non ricordare ed ai primi riscontri positivi convinciti del fatto che la tua mente ha un potere eccezionale.
Avrei proprio bisogno di un corso di apprendimento, ho sempre creduto di non avere la testa giusta per studiare, chissà forse mi sbaglio. Grazia.
Post come questo infondono grande fiducia in sè stessi. Grazie davvero!