Skip to main content
Attualita

Superpippo in cima all’Europa.

By Dicembre 4, 20074 Comments

A prescindere dalla fede calcistica mi sento di fare un tributo al buon Filippo Inzaghi. Non pensavo che fosse ad un passo dalla storia del calcio: gli manca un gol per sorpassare Gerd Muller e diventare il più grande cannoniere della storia europea.
Merita di entrare nella storia. Non ha grandi abilità tecniche, o quanto meno, non paragonabili a quelle dei fuoriclasse da cui ci si aspetta un record da primato europeo, però sa trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Anche questa è una dote. Ma soprattutto merita riconoscimento per la grinta e l’atteggiamento che ha sempre dimostrato in carriera. Credo che sia uno dei calciatori con maggiori acciacchi ed infortuni in Italia, eppure, giocando mediamente poche partite ogni stagione, riesce a fare la differenza.
Sottecchi, gol dopo gol, è arivato ad essere il miglior realizzatore in Europa.
Ancora un altro magnifico esempio di atteggiamento vincente, a prescindere dal talento.
Grande Superpippo.

[http://www.youtube.com/watch?v=1mfq9C4LeQo]
Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 4 Comments

  • Sara Mancano ha detto:

    Grande Super Pippo, anche se ormai da un pò di tempo ha cambiato "colori" mi è rimasto nel cuore.
    Gli auguro ancora tante belle soddisfazioni !!!

    Sara

  • Luca ha detto:

    Ciao Livio, approfitto di questo tuo post sportivo per chiederti un consiglio. E’ qualche mese che dopo un pò di inattività ho ripreso ad allenarmi in palestra con continuità(3 volte alla set. quando riesco), però a volte mi sento scarico…. Cosa nè pensi degli integratori alimentari? Tipo aminoacidi, proteini etc., in passato nè ho fatto uso però adeso sò che affaticano i reni, e il dot. non mi ha dato una risposta convincente. Ciao e grazie.

  • Livio ha detto:

    Caro Luca,
    cosa penso degli integratori? Quando un atleta produce sforzi tali per cui è costretto ad integrare, allora ha senso usarli, altrimenti no.
    Io non sono un atleta e non produco sforzi pazzeschi, però mi alleno quasi tutti i giorni e non li uso.
    La miglior integrazione puoi farla attraverso l’alimentazione. Cura meglio cosa, quando e quanto mangi e probabilmente non avrai bisogno di integrare.
    Mediamente, gli sforzi che produciamo frequentando una palestra 3 volte alla settimana per "tenerci in forma", non sono paragonabili agli sforzi di un atleta agonista che si allena anche più volte al giorno per performare al suo limite.
    Forse, in estate, mi sento di suggerire di assumere sali minerali in caso di allenamenti e sforzi prolungati a temperature elevate, ma negli altri casi non credo che sia indispensabile.

  • Luca ha detto:

    Grazie Livio, mi hai tolto un dubbio che mi portavo dentro da un pò, seguirò il tuo consiglio, mi sembra salutare… 🙂

Leave a Reply