Siamo sempre più on line. Lo dice oggi il “Corriere della Sera”.
Nel 2007 i navigatori di Internet in Italia sono aumentati rispetto il 2006 del 23%. Ad oggi sono quasi 25 milioni le persone che navigano in rete.
Come ogni cosa anche questa notizia è una moneta dai due volti: uno positivo, legato al progrtesso, l’altro negativo legato alla sedentarietà ed all’isolamento. Già, proprio all’isolamento. Nonostante il web aiuti a socializzare sulle lunghe distanze, infatti si riesce a chattare con persone all’altro capo del mondo in tempo reale, contestualmente ti incolla alla sedia, in casa o in ufficio, allontanando il contatto fisico.
Bello o brutto comunque questo è il progresso, e non credo che si possa controvertire. Forse, la cosa migliore, è cavalcarlo per non restarci in mezzo.
Oggi, chi naviga e sa usare il computer, ha una marcia in più. Ha accesso ad informazioni e può comunicare con tutti, ovunque essi siano.
Chi non usa il computer e non sa sfruttare le potenzialità della rete, si trova indietro di mille miglia. Questo è un dato di fatto.
Proprio in queste ultime settimane sto scoprendo il mondo del webmarketing, ahimè un po’ in ritardo, e con esso le infinite opportunità che offre.
Conto nel giro di poco tempo di segnalarvi all’attenzione un pò di info che potrebbero aiutarvi a migliorare il vostro business on line.
Ci sono anche delle interessanti possibilità di modellare le persone in base a certi comportamenti internet-based. Es, in base a come scrivi una mail si possono estrarre informazioni sulla tendenza VAK …. mooolto interessante.
PierG
pierg.wordpress.com