Credo che ogni giorno della nostra vita meriti di essere celebrato. Mi viene in mente il cappellaio matto che festeggiava il “non compleanno” nella storia di Alice nel paese delle meraviglie.
Tuttavia ci sono momenti nella vita, giorni specifici, che per cultura e tradizione esigono una qualche forma di festeggiamento. Pochi giorni fa, esattamente il 24 settembre, cadeva il mio compleanno. Il mio 45° compleanno.
Le mie caselle di posta, il mio account Facebook, Twitter, Skype ecc. sono stati letteralmente inondati di messaggi. Credo di averne letti oltre il migliaio… incredibile.
So perfettamente che alcuni di questi erano di circostanza, non c’è niente di male, ma la maggiorparte avevano il profumo della genuinità e il trasporto di un sentimento sincero. Comunque sia, a prescindere da ciò, mi sono sentito “amato” e inondato di una bellissima energia positiva (il potere della suggestione…) 🙂
E’ bello sapere che ci sono persone, alcune che conosci a mala pena, che pensano bene a e di te. Mi piace pensare che sia in qualche modo un effetto di ciò che ho fatto nella mia vita, e questo mi fa sentire molto bene.
Il “quadretto” è stato ovviamente arricchito da una festa “a sorpresa” da parte dei miei bimbi che durante la colazione mi hanno inscenato una pantomima fantastica per riuscire a distrarmi e farmi comparire magicamente sul tavolo la torta e i regali.
Fantastico!
A volte la vita sa essere crudele e tragica, lo so.
Lo so che ci sono persone che soffrono e che sono chiamate ad affrontare situazioni terribili e non vorrei mancare loro di rispetto o risultare poco sensibile nel dire che amo la vita, e che la ringrazio per tutto ciò di straordinario che ha voluto riservarmi per questi primi 45 anni di vita. Vorrei avere la forza di continuare ad amarla sempre, anche nei momenti più duri.
Mi sento un privilegiato e vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato il loro affetto in questo giorno speciale della mia vita.
Grazie.
<3
Perchè dici che hai il timore di essere poco sensibile o di mancare di rispetto alle persone sofferenti , dicendo che ami la vita ?!
Sono strasicura che anche le persone sofferenti amano la vita ! Anzi , secondo me la “straamano” ! proprio perchè sono chiamate a difenderla ” con i denti ” !
Mancare di rispetto è tutt’altro … : é non rispondere ad un saluto o ad un augurio , è non guardare le persone negli occhi mentre ti parlano ; è andare via senza salutare ; è mentire loro , offendendo, sottovalutandola , la loro intelligenza e la loro capacità di riconoscere una bugia … questa è mancanza di rispetto …
Ti auguro che i prossimi 45 anni della tua vita siano ancora più belli dei tuoi primi ! 😀