Skip to main content
AttualitaCoaching

Wembley s’inchina a Pazzini

By Marzo 26, 20072 Comments

Vi riporto una mail di una persona (di cui non riferisco il nome per questioni di privacy). Mi sembra interessante:


Livio,

appena finito il tuo libro, ho letto le dichiarazioni del giocatore Pazzini prima dell’amichevole dell’Under 21 in Inghilterra all’inaugurazione del nuovo stadio di Wembley: “Sogno un gol”.

Ho pensato: sta a vedere che Pazzini si è immaginato in modo “dissociato”, se stesso che fa un tiro alla Batistuta e gonfia la rete, solo che nell’immagine televisiva c’era lui. Ho anche pensato, vediamo come va a finire, se ha ragione Livio, Pazzini segnerà.

Be’, per essere il panchinaro di Toni, Pazzini ha fatto una cosa da antologia del calcio… 3 gol! Ricordo perfettamente il gol di Batistuta all’Arsenal… il primo di Pazzini, dopo solo 28 secondi di gioco, è stato simile.

Che dire poi del suo gesto di indicarsi gli occhi dopo il gol? Un nuovo “aeroplanino”, mi sa che diventerà famoso.

Un saluto

[pic]71[/pic]

U. 21: Pazzini, sogno gol a Wembley (ANSA)
Attaccante, provero’ ad emulare Batistuta

(ANSA) – FIRENZE, 20 MAR – “Sogno un gol alla Batistuta a Wembley”. Cosi’ l’attaccante dell’Under 21 Giampaolo Pazzini sulla sfida con l’Inghilterra. “E’ un’amichevole molto importante quella con l’Inghilterra – dice – che si giochera’ in uno stadio prestigioso, riaperto proprio per l’occasione. Ricordo il gol del 1-0 di Batistuta contro l’Arsenal in una serata magica. L’importanza della partita e’ diversa, ma provero’ ad emularlo”.

Wembley s’inchina a Pazzini (Gazzetta dello Sport)
L’amichevole tra Italia e Inghilterra che riapre il tempio del calcio inglese finisce 3-3 con una tripletta dell’attaccante viola, applaudito dal pubblico. […] LONDRA, 24 marzo 2007 – Giampaolo Pazzini. Ecco nome e cognome del primo calciatore ad aver violato il nuovo Wembley. Sono passati 30 secondi dal fischio d’inizio di Inghilterra-Italia Under 21: l’attaccante della Fiorentina punta il vertice destro dell’area, riceve il pallone e tira, trovando una deviazione (leggera ma determinante ) di Ferdinand. E’ il primo gol nel tempio del calcio inglese, rinnovato ma dal fascino intatto. […] vanno ancora segnalati l’applauso da brividi di Wembley all’uscita di Pazzini […]

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 2 Comments

  • Fulvio Ryla 2007 ha detto:

    Caro Livio,
    non ho ancora finito di leggere il libro perchè voglio gustarmelo pagina per pagina parola per parola ed insegnam,ento per insegnamento… in compenso riscontro che le cose scritte dall’amico come reazioni al libro siano vere entusiasmanti e i miei amici a cui l’ho fatto prendere stanno reagendso prioprio così e con tutto il coraggio e la forza che tirano fuori faranno cose grandiose!
    Il Libro è un vero e proprio COLPO SECCO ALL’INCONSCIO e l’ancora della tua foto credo che ormai l’abbiano tutti davanti a se!!!
    buona giornata SEI GRANDE.
    Fulvio

  • Giulio ha detto:

    Ma cosa vuol dire "colpo secco all’inconscio"?

Leave a Reply