Skip to main content
News

Io, Livio Sgarbi, vedo, sento, provo e so…

By Aprile 26, 200627 Comments

… che il corso appena concluso è stato fantastico.
… che ho conosciuto persone speciali, e che mi rimarranno nel cuore.
… che i nostri coach ed assistenti sono stati a dir poco superbi.
… che se dipendesse solo da me, farei un Emotional Wellness ogni mese. Agosto compreso.
… che quando una persona decide veramente di voler cambiare, non esistono ostacoli insormontabili che possano impedirgli di farcela.
… che alle volte, un corso può davvero cambiare la vita di una persona.
… che è un gran privilegio poter conoscere profondamente così tante persone e poter imparare dalle loro esperienze.
… che tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e davvero già dentro di noi. Ora!

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 27 Comments

  • Mauro Serena ha detto:

    Grazie grazie e ancora grazie per tutto quello che tu,roberto,coach,assistenti,buddy e compagni di corso mi avete dato in questi giorni pazzeschi.
    Prima di venire al corso ero in una situazione sentimentale di stallo,già ieri sera al termine del corso ho fatto il primo passo verso il mio primo obiettivo…(dobbiamo decidere la data ma febbraio/marzo 2007 mi sposo!!)
    Ho saputo che conosci mia sorella Valentina Serena e il suo futuro marito Frantz Granvorka (il 9 giugno si sposano).
    Un caloroso abbraccio a tutti voi.
    Ciao Mauro

  • Francesca Bandini ha detto:

    Ciao Livio, volevo anch’io come Mauro (che saluto e tra l’altro colgo l’occasione per fargli le mie congratulazioni!!!!) ringraziarvi veramente di cuore perchè siete delle persone speciali veramente!!
    Non riuscivo ad andarmene ieri sera, ero troppo felice e carica (non che non lo sia ora anzi direi forse di più)!!!
    Sai , tornando verso casa, mi sono resa conto che sembrava di vederli per la prima volta!!!
    E’ stata una sensazione bellissima, inebriante e magica!!!
    Troppo spesso dimentichiamo di ringraziare le persone a cui vogliamo bene, voi tutti sarete con noi in ogni giorno della nostra vita come grandi frammenti di luce che ci illumina l’anima .
    Un abbraccio forte a Te e Roberto ed uno forte forte a tutti i miei compagni di corso (ragazzi/e mi mancate di già!!) inoltre a un bacio a tutto lo staff ed ai coach che sono stati meravigliosi in particolare ad Andrea, Carla e Bea siete veramente unici!!!!!
    Vi voglio bene Francesca

  • Riccardo ha detto:

    Hai presente quando ritiri la macchina dal concessionario dopo una revisione generale? Il motore gira come un orologio, le marce sono morbidissime e il volante è fermo tra le mani senza alcuna vibrazione. La macchina è scattante e la frenata è sicura (mi spiace è una metafora un po’ orientata a noi maschietti ma questo è il mio "flash" di oggi)
    Oggi mi sento così, bello revisionato!!! E ho voglia di mantenermi bello revisionato a lungo. Quindi prenderò grande cura di me stesso. Farò tutte le operazioni previste per la manutenzione programmata:
    1) Attivare la fisiologia positiva (più volte al giorno).
    2) Smontaggio delle convinzioni depotenzianti (ogni qual volta ne colga una)
    3) Costruzione delle convinzioni potenzianti (sempre dopo ogni esperienza).
    4) Orientamento del focus verso gli aspetti positivi.
    5) Rafforzare il condizionamento della mia mission, dei miei valori, del mio codice di condotta e della mia domanda guida (tutti i giorni, mattina e sera, prima e dopo i pasti).
    Minchia che figo!!
    Se uno fa bene la manutenzione può mantenere la macchina in perfetta efficienza fino alla prossima revisione.
    Un enorme GRAZCOMPLBRAVBEN che contiene gratitudine, ammirazione, stima e amore ai Grandi Capi Meccanici, ai meccanici, agli assistenti meccanici, agli uomini della logistica e ai tecnici dell’elettronica della "squadra corse Ekis" per la loro umanità, passione e professionalità.
    Al prossimo corso.

  • Riccardo ha detto:

    … e un MITICI a tutti noi piloti del Team Racing Ekis!!!!!!!!!!!!!!
    Ok, basta me ne vado.

  • Andrea Basile ha detto:

    Che bello! Ogni volta è un grande grandissimo privilegio svegliarmi dopo un Emotional e rendermi conto di quanto sono fortunato, di quanto devo e voglio essere grato a me e al dono che mi è stato fatto. Esistere è straordinariamente bello, ed è straordinario anche avere il privilegio di vivere avventure come quella appena terminata. Sono daccordo con te Livio, anche io farei un Emotional al mese, anzi ne farei uno ogni quattro giorni!!! Per me come ben sai è stato un corso particolarmente motivante e fortunato: belle notizie lavorative e un timone della fortuna che mi ha regalato addirittura un Global wellness. Ma la fortuna più grande in assoluto è stata quella di conoscere tante persone fantastiche e fare un bagno nelle loro emozioni, nei loro cuori.
    Desiderare non costa nulla! Provo dispiacere pensando che ci sono individui che non hanno il coraggio di desiderare e di sognare, magari perchè temono di rimanere delusi. Desiderare è la scorciatoia più rapida per il compimento degli obiettivi e nulla e nessuno può impedirci di farlo.
    Attraverso il tuo blog ringrazio te e tutti i ragazzi che tanto mi hanno trasmesso in questi 4 fantastici giorni.
    Andrea

  • Raffaele Paci ha detto:

    Non mi stanchero’ mai di ringraziarti…
    Oggi e’ il primo giorno della mia nuova vita…
    Grazie Livio

  • oriana moricca ha detto:

    Ciao livio,
    vedere te e roberto all’opera è stata un’esperienza unica che ripeterò il prima possibile…siete mitici!!!!
    L’emotional mi ha sbloccato,appana arrivata senza neanche riposarmi ho condiviso immediatamente le emozioni ,le senzazioni ogni cosa con i miei genitori….ora mi sento ancora più libera! Il lavoro fatto non andrà perduto e ne ho la certezza…ho sentito Alessio e Rossella e questo mi ha dato ancora più carica e finalmente domani dirò tutto anche a loro senza più alcuna facciata….SONO GRATA ALLA VITA PER QUELLO CHE MI HA REGALATO… ogni persona che ho conosciuto:corsisti come me ,assistenti coach e tu e roberto mi rimarrete dentro per sempre come le emozioni che ho provato….
    GRAZIE E RICORDATE CHE VI VOGLIO UN GRAN BENE
    ORIANA MORICCA

  • Emanuela Fracassi ha detto:

    Che emozione leggere i messaggi!!!
    Ho riassaporato il clima emotional e… mi batte il cuore.
    Questa notte è stata un frullato di emozioni, decisioni e regole e oggi sono felice di sentire che ho poca voce per aver gridato al mondo come davvero voglio giocare le carte della mia vita!
    Vi ringrazio tutti di cuore 😉 e complimentissimi al mio buddy!!!
    A prestissimo
    Emanuela

  • mena ha detto:

    prima di tutto questo blog è una strafigata e per fortuna ieri sera mi hanno illuminato anche sulla sua esistenza (grazie ragazze).
    oggi ero in giro e mentre guardavo la gente, con il mio solito sguardo curioso e indagatore, che uso quando ho di fronte degli sconosciuti….. ho avuto un flash…. il mio era esattamente lo stesso sguardo che ho avuto per ognuno di voi sabato mattina.
    eravate solo degli estranei!
    e poi…. ho scoperto la grandezza e l’unicità che c’era dietro ogni vostro volto, dentro ogni vostro cuore, allora ho pensato ed ho capito che dietro ogni volto anonimo che incontro per strada,ci potrebbe essere ognuno di voi e questa idea è assolutamente meravigliosa!
    vi sono infinitamente grata per il dono che mi avete fatto, vi sono grata per ogni singola parola che avete condiviso ed anche per ogni singolo silenzio che avete condiviso, mi avete dato talmente tanto!
    ora basta altrimenti ricomincio a piangere.
    ultima cosa: udite, udite….. mi sono iscritta in palestra!!!!!! Siiiiiiiiiiiiiiii
    ah ancora una cosa, non so voi, ma io almeno cinque abbracci li ho dovuti dare oggi (l’astinenza si faceva troppo sentire!)

  • Livio ha detto:

    Ciao Rafa (come Nadal ;-)),
    sono strafelice per te. Ricordati ogni giorno (di questa tua nuova e meravigliosa vita,) del gran lavoro che hai fatto al corso.
    Conto di avere sistematicamente belle notizie dal tuo fronte. ok?
    Un abbraccio.

  • daniela ha detto:

    RAGAZZI, MANDATEMI LE VOSTRE FOTO, con alcuni di voi ho sentito davvero molto feeling e mi mncate!!
    Sob, sob…lacrimuccia…quindi spalle dritte, sospirone…sorriso!!!
    Dany

  • Livio ha detto:

    Brava Oriana,
    il miglior ringraziamento che puoi farci è attraverso i tuoi risultati.
    Dacci dentro e in bocca al lupo.
    😉

  • Anna ha detto:

    I casi della vita non smettono mai di stupirmi!!!!!!
    ieri mattina uscendo dal parcheggio ho fatto la fiancata ad una A6………assurdo!!
    ebbene si!!!!………ho lasciato il bigliettino e fino a due giorni fa la mia mano era alzata tra quelle che dicevano che non l’avrebbero lasciato!!!!!
    Mi rende felice vedere che i primi piccoli cambiamenti cominciano già a farsi vedere e sento che molti altri, di gran lunga più grandi e più importanti, non aspettano altro che l’occasione giusta per farsi vedere!!!
    Grazie Livio, grazie Fish e grazie a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!

    ABBRACCI A VOLONTA’!!!!!!!!!!!!

  • Vincenzo Salamina ha detto:

    ciao Livio,
    sono appena tornato a casa e stranamente mi sono messo on line sul tuo, forse, ormai nostro blog.
    Ho letto i commenti a caldo dei ragazzi che hanno partecipato all’emotional, è straordinario quello che riuscite a fare tu e il cauto Fish, io volevo dirVi solo una cosa per la prima volta mi sono amato per quello che sono e per quello che appresto a diventare. Grazie di cuore siete davvero una gran bella ghenga.

    Vincenzo Salamina

  • Alberto ha detto:

    Voglio lasciare un piccollissimo messaggio anch’io: posso assicurare che fino a qualche anno fa’ non sarei mai riuscito a percorrere un’esperienza del genere, e vi assicuro che faro’ di tutto per allargare di un poco la visione della gente che conosco, perchè provare certe emozione è bellissimo… ti lascia una focolare dentro che voglio continuare ad alimentare! Vi ringrazio tutti!!! e vi ABBRACCIO FORTISSIMO!!!!!

    Alberto

  • oriana moricca ha detto:

    grazie livio….non vedo l’ora di rendervi partecipi dei miei risultati che gia oggi si sono visti…. ho parlato liberamente con i compagni di classe e sopratutto con i ragazzi del centro….abbracciare alessio mi ha dato un emozione straordinaria,ma del resto me ne dava molte anche prima…..ho chiamato ivan e alex e gli ho comunicato che non mi avrebbero più sentita perchè il rapporto con loro mi faceva solo male era il classico veicolo di terza classe e ora mi sento LIBERA!!!!!
    X I RAGAZZI DELL’EMOTIONAL :
    grazie x i bei messaggi……
    è la prima volta che ho cosi tante e-mail da leggere….
    vi voglio troppissimo bene la vostra oriana……

  • Beatrice ha detto:

    Ciò che provo leggendovi è indescrivibile, avervi potuto seguire sin dall’inzio del vostro cammino per arrivere all’EW, è stato per me un privilegio. E’ stata un ‘esperienza meravigliosa, eccezionele, mi sento veramente fortunata e devo essere grata a chi mi ha dato la possibilità di potervi accompagnare fino alla vostra completa evoluzione. Mi avete ricaricata! A prestissimo

    Bea

  • Anonimo ha detto:

    Ma Livio……perchè non vai a zappare la terra, brutto coglione!!!

  • Michela ha detto:

    Mi sorge una domanda: chi è il coglione, Livio che espone in maniera trasparente i suoi pensieri e le sue emozioni o una persona che non si firma perchè non ha il coraggio delle sue azioni? Caro anonimo, la risposta è fin troppo facile….

  • Anonimo ha detto:

    sono sicura che hai perso davvero 2etti sul mignolo sinistro del piede. La metafora sull’aquilotto mi è piaciuta,..dovresti però usare un animale del tipo,,mammuth,cinghiale da pineta,orso polare,balenottera smarrita,maialotta pienotta,bue da prato,ippopotamo da fango,piovra gigante,leone marino,bisonte texano,bufalo bill,orca caraibica,panda da albero,pesce palla da bowling,tartaruga gigante.VEDO,SENTO PROVO E Sò che non riuscirai MAI a spiccare il volo…

  • Livio ha detto:

    Caro Anonimo,

    non ho problemi a ricevere commenti provocatori e a confrontarmi con idee e prospettive differenti dalle mie, anzi (Carlo può confermarlo!!!!), la condizione però è che queste vengano presentate ed argomentate ad un livello di educazione e di rispetto che non siano lesivi per chichessia.
    Mi disturba guardare in tv i nostri politici che si insultano e si alzano le mani addosso. Mi disturba vedere i dibattiti pseudo culturali in cui c’è sempre il più intelligente di tutti che mortifica gli altri prendendoli a male parole. Mi disturba profondamente.
    Ovviamente mi disturba che qualcuno scriva sul mio blog frasi offensive…indipendentemente dal destinatario.
    Quindi, sei il benvenuto, e lo dico seriamente, se hai voglia di confrontarti sul piano dialettico con chi la pensa in maniera diversa dalla tua, diversamente, ti invito invece ad interrompere i tuoi interventi sul blog.

    Ah, tra l’altro, sarebbe apprezzato se la prossima volta decidessi di dire chi sei… giusto per sapere con chi sto parlando.
    Ciao

  • Emanuele ha detto:

    Se Livio mi permette, ti dico caro anonimo che sei un maleducato e anche vigliacco a non dire chi sei ho visto livio in azione qualche volta e posso garantirti che è un grande nel far ottenere risultati alle persone. Ci vuole solo un vigliacco come te per sminuire una persona che fa del suo meglio per vivere meglio questa vita penso anche che tu nella vita non abbia fatto grandi cose altrimenti non sminuiresti chi ce la sta mettendo tutta e che si preoccupa dei sui risultati senza disturbare e soprattutto offendere nessuno brava Oriana anche se non ti conosco. Un bravo e un grazie di cuore a persone come Livio che ci aiutano a guardare dentro di noi al fine di dare il massimo… grazie di cuore.

  • Francesca ha detto:

    Penso che questa "persona" se così la si può definire "donna o uomo" che sia non sia degna nemmeno di una risposta.
    Ho conosciuto Oriana all’ Emotionall ed è una persona straordinaria.
    Accetto le opinioni diverse che una persona possa avere, ma non è nè corretto nè caro anonimo non hai il diritto di offendere una persona che si impegna per cambiare.
    Benvenuto nel Blog e ti auguro di CAMBIARE il tuo atteggiammento
    Francesca

  • oriana moricca ha detto:

    ciao anonimo, era molto che nn riuscivo a collegarmi al blog e quindi non avevo letto la tua provocazione….chiunque tu sia sappi che ogni cosa che scrivi non lacerà su di me alcun segno… quello che tu hai scritto non merita ne risposta ne tanto meno deve aver riglievo in un blog mitico come questo,sopratutto considerato il fatto che non hai avuto neanche il coraggio di mettere una firma a cio che affermavi con tanto rancore.
    se c’è una cosa che mi è entrata bene nella testa all’Emotional è che persone come te (o chiunque altro) non hanno alcun peso su quello che una persona è…. che sia rivolta a me o a chiunque altro….. E sappi CHE NON SEI DEGNO/A DI USARE UNA FORMULA COME "VEDO SENTO PROVO E SO" PERCHè NON NE CONOSCI NEANCHE IN UNA MILLESIMA PERCENTUALE IL SICNIFICATO!

    ciao ragazzi,ciao livio,
    vi ringrazio delle parole che avete scritto all’anonimo… ma evidentemente non SA NEANCHE VAGAMENTE DI CHI E DI COSA PARLA…..
    grazie francesca…emanuele e gli altri che hanno risposto all’anonimo….
    p.s. anche tu francesca sei una bellissima persona….

    grazie a tutti

    oriana

  • Alessio ha detto:

    6 "grande"!!comunque cerca di portare più iscritti al MEMO,senno’ le nostre speranze verso di te svaniscono!

  • GIORGIONE ha detto:

    L’anonimo ha ragione: Oriana è una fallita!!!!Scherzo dai, non te la prendere

Leave a Reply