Sono due settimane che non sto leggendo alcun libro e la cosa comincia a starmi stretta.
Mi rendo conto che esistono alcune cose che rappresentano delle priorità nella mia vita, senza le quali, avverto delle sensazioni di disagio, come ad esempio lo sport e la lettura. E’ come se avessi un campanello di allarme che suona dopo un periodo di “astinenza”, e sapete cosa? Ne vado fiero. Il fatto che il mio inconscio si allerti quando non faccio attività fisica e/o quando manco di leggere, mi sembra proprio una bella cosa. Tra l’altro ho appena avuto una nuova dritta dalla “bonazza” (al secolo, Alessandra Bonezzi), una mia carissima amica, su un libro che a sua detta “non mi posso perdere”. Mi sa che domani andrò in libreria a prenderlo.
Fish si diverte a prendermi in giro perchè mi ostino a leggere libri che per un motivo o per l’altro riguardano il lavoro. Lui vorrebbe che mi distraessi un pò di più con qualche lettura di altra natura, magari un romanzo. Sostiene che oltre a “staccare la spina” è anche occasione per allargare un pò gli orizzonti culturali, e mi sa che ha ragione.
Questo week end lo passerò all’insegna del riposo, dello sport, della lettura ed ovviamente dell’Alice. Lunedì saremo già operativi con una bella riunioncina in merito al progetto Ekis R..Evolution quindi sarà meglio approfittare di questi due giorni.
Voi che farete?
Ciao Livio,
non nego una certa curiosità nel titolo del libro che ti ha consigliato la "bonazza",
all’emotional ho riassaporato la fantastica sensazione di piacere provocata dall’apprendere e me ne sono tornata a casa con 4 dosi di libri (Ottima l’dea dello spaccio in loco).
E’ da 4 giorni ormai che non vedo l’ora di drogarmi, sono già librodipendente e comprendo a pieno la tua crisi di astinenza.
Sono arrivata al punto che mi sveglio con gli occhi sbarrati un’ora in anticipo rispetto al suono della sveglia e mi faccio di prima mattina, sarò grave???
Ma la cosa peggiore è che mi sto facendo di 2 sostanze diverse quasi contemporaneamente; questa brama di sapere mi fa rimbalzare incessantemente da un libro all’altro.
A presto e Grazie
Emanuela
Ciaoooo Livioooooooooo!!!
Hai già cominciato la tua over dose di lettura, sport e ALICE??? spero di si!!
Mi è venuta in mente un’altra cosa che vorrei condividere con tutti…anche per vedere se qualcun’altro insieme a me sta facendo questa cosa!!!
Dopo il beautifull day, prendendo ispirazione dalla storia che hai raccontato in chiusura, ho cominciato ad appuntare su un quaderno tutti i miei momenti magici!!!!!
Ultimamente me ne ero un pò dimenticata ma……dopo l’emotional avevo un infinità di momenti magigi da scrivere e così è venuta giù una lista abbastanza consistente!!!!!!!! che bellooooooooooo!!!
E stato bellissimo anche rileggere quelli vecchi, un sacco si emozioni!!!
C’è qualcun’altro che lo fa?? beh se no……Fateloooooooooo!!!!!!
Baci Abbracci Livio!!!!!!
Cara Emanuela,
benvenuta nel club dei fanatici della lettura. In effetti è come una "droga" e non produce assuefazione.
Ovviamente, è ben accetto qualunque consiglio circa nuove stimolanti letture.
Ciao Livio,
sono di rientro dall’emotional e da un ponte di 3 giorni: che spettacolo! Ancora grazie a tutti voi e un abbraccio ai miei compagni di "emozione".
Spero che arrivino sul blog molte letture consigliate.
Io la penso come Fish, la magia della lettura è nella sua capacità di farti vivere altre mille vite e quindi perché non approfittare e provare qualcosa di diverso ? "Il Profumo" di Patrick S
anch’io ho letto "Il profumo" e l’ho trovato inquietante e bellissimo, oscuro ed appassionante.
da parte mia consiglio una delle mie ultime letture, che presto diventerà un film: "Shantaran", di Gregory David Roberts, è un concentrato di 1174 pagine di emozioni!!!!! E la cosa pazzesca è che è una storia vera! Non perdetevelo, un bacio, ciao ciao a Carmen e Livione e a tutti voi!!!!
Dany
E’ da un po’ che ho comprato il libro di Augias "inchiesta di Gesù" ma non sono ancora stato in grado di leggerlo anche complici una serie di impegni che non mi lasciano un momento libero se non prima di dormire(di solito dura tra i 30 secondi e i 2 minuti).
Volevo solo dirLe che la invidio molto dato che rispetto a lei io non riesco a fare a meno della "cattiva maestra tv",purtroppo.
Le segnalo anche un sito dove la sua passione potra trovare libero sfogo…
http://www.internationalbookseller.com/new“>internationalbookseller.com/new
cordiali saluti
Caro amico,
grazie per la segnalazione del sito.
Una mia strategia personale per trovare il tempo di leggere è portare sempre con me un libro, così posso aprirlo in qualunque circostanza me ne dia l’opportunità: in ufficio, in metropolitana, in sala d’attesa del commercialista o al bar o, forse, durante i passaggi pubblicitari di qualche trasmissione tv ;-))
A presto.
Il libro di Augias ? me l’ero dimenticato ! troppo pesante, con uno stile simil-Vespa…
Keep up the great posts, if so unwell keep coming back again to study about him.