Skip to main content
Attualita

Chi si è rotto le palle dei servizi scandalistici?

By Dicembre 7, 2006One Comment

Nel corso dei secoli che si sono succeduti nell’intera storia dell’umanità, si sono verificate catastrofi naturali che hanno decimato popolazioni, estinto civiltà e raso al suolo e sepolto intere città. Alle volte non si è trattato di catastrofi naturali, bensì di azioni meditate ed attuate dall’uomo stesso, vedi guerre, persecuzioni, indagini ecc. Per fortuna non solo in negativo ma anche in termini positivi. Voglio dire che, da sempre, succede che l’uomo di tanto in tanto ha bisogno di fare pulizia, di togliersi di torno ciò che nel tempo è marcito e comincia anche un pò a puzzare.

In Italia, recentemente, lo abbiamo fatto con “Tangentopoli” con lo scopo di porre fine ad una certa classe politica; lo abbiamo fatto con “Calciopoli” che ha voluto destrutturare un sistema di potere che tutti conoscevano e di cui ci si era stufati; ed ora è forse (spero) arrivato il momento dello “star system” che si identifica con il binomio calciatore-letterina di cui, forse, ne hanno un pò tutti le palle piene. A guardare la tv e a leggere certi giornali (che tra l’altro affollano le edicole), sembra che l’attività più diffusa in Italia sia farsi i c…i degli altri: il gossip. Fotografie e servizi televisivi che raccontano la vita di personaggi noti, reality show che riprendono gli scazzi tra i presunti VIP su cui poi si discute e commenta per una serata intera.
Sta di fatto che attorno al giro del gossip, pare che ci sia un business più o meno sommerso ed illecito di estorsioni e ricatti e pare che stia per esplodere.
Certo che per una persona che scatta una foto ci deve per forza essere qualcuno che se la fa scattare, e di queste, la maggiorparte è ben contenta di essere fotografata e di immolarsi alla notorietà, ma altre non lo sono affatto.
Comunque, mai come in questo momento storico, i valori che vanno per la maggiore sono la visibilità, l’apparenza e la superficialità, e come sempre c’è chi ne cavalca l’onda.

Ogni sistema che cade ha un capo espiatorio di riferimento, quello che paga un pò per tutti. Tangentopoli ebbe Craxi (non uno stinco di santo ma nemmeno il diavolo in persona), calciopoli ha avuto Moggi (idem come sopra) ed ora, c’è Lele Mora che si sta candidando a diventare il capro di riferimento dello scandalo delle fotografie ai VIP. Lele Mora, oltre ad essere l’impresario degli impresari, quello che gestisce o ha gestito tutte le più grandi celebrità televisive italiane, è anche quello che va in giro vestito di bianco come un santone, che organizza festini mondani ogni due per tre e che non si muove se non scortato da super figoni (uomini e donne). E’ quello che si è fatto fotografare con i “tronisti” (ma che c….o significa tronista? l’ho cercato sul dizionario ma non l’ho trovato…) che gli massaggiavano i piedi.
[pic]48[/pic] Ovviamente non esprimo giudizi su persone che non conosco personalmente e su fatti di cui non conosco nulla, se non ciò che si legge sui giornali, però, a dire la verità, sono uno di quelli che si è rotto le… scatole di venire bombardato da messaggi fuorvianti che spesso il gossip lancia per sua natura implicita. Messaggi che instillano nella mente inconscia della gente che se non hai la barca, non sei un calciatore, non ti fidanzi con una “qualcos”…ina, non vali nulla. Quindi, senza l’intenzione di promuovere una caccia alle streghe, spero che da questa indagine tutto il sistema in questione ne esca ripulito, soprattutto nella sostanza.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion One Comment

Leave a Reply