Skip to main content
Uncategorized

Dedicato…

By Dicembre 6, 20068 Comments
[pic]1[/pic] Questo intervento è dedicato a tutti coloro che negli ultimi 15 anni hanno frequentato il nostro corso ELITE. Non me ne vogliano tutti gli altri per i quali probabilmente queste righe saranno pressochè incomprensibili… ma è una dedica fatta con tutto il mio cuore.
Chi ha frequentato l’ELITE sa che non si tratta di un corso come tutti gli altri. L’ELITE è speciale! E’ difficile da spiegare ma è così.
Domani mattina alle 9,15 comincia l’ennesimo ELITE, forse sarà anche l’ultimo, non lo so. Sono combattuto. E’ un corso davvero molto impegnativo. Sta di fatto che dopo un paio d’anni, dall’ultimo ELITE, e dopo decine di edizioni nel corso degli ultimi 15 anni, solo a preparare il materiale per il corso, la sala e soprattutto le musiche, mi sono ritornati alla mente una marea di flash. Ricordi indelebili di momenti emozionanti vissuti con persone straordinarie.
Beh, in questo momento mi state passando nella mente tutti quanti, amici, collaboratori, ex… tutti! E vi ricordo con un affetto infinito. La mia dedica per voi, anche se probabilmente non la leggerete mai, sarà una serie di parole, di flash, di canzoni che, forse, vi riporteranno con la mente e con il cuore a quei giorni fantastici in cui un aquilotto decise di spiccare il volo…

Amici, questo è per voi, solo per voi:

Penso di valere 10 ed aver ottenuto 7…
SSSSSTTT…Silenzio… 😉
Io lavorerei con te…
Io non lavorerei con te…
Shit List
Pine Apple List
Io Tarzan chiamare elefanti…
Quel mazzolin di fioriiii…
Il rilassamento aereo…
Il Parassita…
L’albero ed i retroterra materno e paterno
Mario (Jovanotti)
Io vagabondo (Nomadi)
My Way (Frank Sinatra)
Bruciare la Shit List

ed infine…
…VOLA! Fiero, orgoglioso…come un’aquila.

Domani vi porterò tutti con me… Un abbraccio, ovunque voi siate.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 8 Comments

  • Giuliano Faini ha detto:

    Non so dove sarei arrivato senza l’Elitè… ma sono ragionevolmente convinto che avrei volato a una quota più bassa rispetto ad ora.
    Un grazie di cuore a te e a questa dedica che tanti ricordi e tanta energia infonde in me!
    A presto
    Giuliano

  • Michele ha detto:

    ….. non Vi portassi tutti nel cuore?
    Come sarebbe oggi la mia vita?
    e potrei farmi tante altre domande a cui certamente potrei rispondere in modo approssimato, ma sono Certo che non sarei la persona che oggi sono.
    Leggere il tuo messaggio riguardante l’ELITE, mi ha fatto tornare tutto in mente, non che lo avessi dimenticato, ma in un solo minuto tutte le emozioni vissute, tutte le persone e…. il pensiero di come sarei oggi se non lo avessi seguito; a questo proposito un grande ringraziamento al mio Amicone Ale, che mi ha spinto in tutti i modi a frequentarlo.
    Vi ringrazio e abbraccio tutti, Vi voglio un mondo di Bene.
    Michele

  • Alessio Di Leone ha detto:

    Poche parole che mi colpiscono al cuore…. ho vissuto con Livio questi 3 giorni, ma era come se fosse tutto stranissimo. Feci il mio elite circa 4 anni fa. E questi 3 giorni tutto era troppo strano. Non vedevo il corso che si stava facendo…. tutto era come 4 anni fa, livo non stava parlando ai ragazzi di questo elite, ma a quel gruppo di aquilotti che il 5,6,7 (mio compleanno) Giugno 2002 erano seduti in un hotel vicino reggio con gli occhi sgranati per quello che succedeva, in quella sala dove l’aria che si respirava era a dir poco magica…. E alla fine del corso, esattamente ieri, mi guardavo intorno completamente intontito, perchè non vedevo i volti dei ragazzi che ieri stavano frequentado l’Elite ma potevo ben distinguere i volti degli aquilotti che 4 anni fa erano con me. E vedevo Davide, Magda, Fabrizio, Cristina, Dario , Simone, Roberta, Roberto, Barbara, Emanuela, Sergio, Emanuele, Elena, Federico (il mio caro buddy), Giovanni, Laura e quel Giuliano che ha scritto anche lui (ciao bello). Erano tutti accanto a me a veder "bruciare" le cose brutte di noi e pronti a spiccare un volo infinito che ci ha portato ognuno in una terra lontana dall’altro. E gli occhi mi sono diventati lucidi come un bambino felice e credo che non rimuoverò mai dal mio cuore quegli attimi indimenticabili di emozioni pure… Agurandomi un giorno di poter rincontrare quelle aquile con le quali imparai a volare, saluto tutti con il cuore in mano e ringraziandovi ancora di quel corso magnifico…. Grazie Livio, Grazie Roberto

    Alessio

  • Anonimo ha detto:

    stavo nel letto, è un pò di tempo che faccio fatica a dormire,ma stranamente stavo riuscendo a prendere sonno ma mi è arrivato un messaggio sul cellulare dove mi si diceva che dovevo andare su questo sito, la curiosità era troppa…e cosi eccomi qua… mi sono bastate le prime righe di Livio per iniziare a piangere… come riuscire a trattenere le lacrime, troppi ricordi, troppe emozioni uniche e speciali… non so che dire… troppe cose mi ritornano alla mente… vi abbraccio, tutti… uno alla volta… Alessio ti voglio un mondo di bene, grazie!!!
    Laura

  • Elena Faini ha detto:

    ….e quattro anni fa ero seduta anche io a quel tavolo con Alessio, Giuliano ( il mio fratellone ).. Cavolo il tempo passa, ma io ho ancora davanti ai miei occhi e nel mio cuore ogni singola persona che ha vissuto con me questo viaggio magico. Grazie a tutti voi, grazie Livio e grazie Roberto, grazie con tutto di cuore. E come dice Jovanotti.."ogni destino si unisce, si confonde e si intreccia con quello delle altre persone"…sono felice che la mia strada si sia incrociata e intrecciata con la vostra.
    Vi saluto e vi mando un abbraccio con gli occhi lucidi dall’emozione e nello stesso tempo con tanta voglia di riprendere il mio volo iniziato quel meraviglioso giugno 2002.

  • Alessandro ha detto:

    …..che cosa strana, alla fine di questa pagina mi sono ritrovato il viso tutto bagnato, saranno state le lacrime o acqua (fredda porca miseria!!) che mi è piombata addosso all’improvviso?Questa volta (per fortuna!) sono lacrime, tante lacrime che non riesco a fermare e che continuano a scendere, non riesco quasi più a scrivere….i ricordi sono tantissimi, si accavallano l’uno sull’altro, come le persone che per 5 anni sono rimaste nel mio cuore e che non potrò mai dimenticare….i ringraziamenti sembrano ovvii, però un GRAZIE di tutto cuore ora credo sia l’unico modo per fargli capire quanto sono stati e sono tutt’ora importanti per me….primo tra tutti (me raccomando non famme smentì eh!) Stefano Belli, che con tutti i suoi pasticci ed i suoi ritardi, mi ha accompaganto per ben 5 anni in un mondo di cui non sospettavo l’esistenza, mi ha preso per mano e trascinato moltissime volte, anche quando ero più che scoraggiato, sempre con il sorriso sul viso (e con le femmine in testa!) da Latina a Roma, da Reggio Emila fino a Rimini…. poi come potrei non scrivere Alessio Di Leone (quanto mi hai reso felice con il msg di questa pagina!), mio compagno di corso, con il quale mi sono impegnato per alcune delle sfide più importanti della mia vita, prima tra tutte andare all’E.L.I.T.E. alla prima occasione utile (evvè Alè), la partita 11 contro 11 contro gli "spillettati", la ragazza che mi ha portato via sotto gli occhi, il summer camp, la cena di Natale….come scordarsi della "triade Gianluca-Roberto-Gigi" istruttore-assistente-tutor (ne avete fatti di progressi da allora!) miei punti di riferimento fisso (sto ancora aspettando la rivincita della partita eh)…..e naturalmente Livio & Fish gli artefici della mia, più che esponenziale, cresita personale, è soprattutto merito loro se ho l’obiettivo di diventare ingegnere aerospaziale….ce ne sono un’infinità (Ricky, Valeria, Mario, Giuseppe, Giulio, Lauretta, Cristina, Lorenzo,Cinzia) che sono parte di me e che non riuscirò mai a dimenticare….GRAZIE a tutti e se vi arriva adosso una valanga di acqua all’improvviso non vuol dire che è sempre per farvi del male fidatevi di uno che ne è esperto….
    un abbraccio affettuoso
    Alessandro Riposo

  • Domitia ha detto:

    Sapevo che partecipare all’elite da rifrequentante non sarebbe stato facile ma non immaginavo che l’avrei vissuto così intensamente..quasi quanto il mio.. leggendo le parole di livio sono assalita da una valanga di ricordi, brividi ed emozioni.. grazie livio, grazie roby per questo elite e grazie e tutte le persone presenti in sala.. grazie a tutti i miei amici di elite.. fantastici dal primo all’ultimo..e grazie a coloro che mi hanno permesso di realizzare tutto questo.. mi sento davvero parte di un’ELITE..un’elite nella quale però vorrei entrasse il maggior numero di persone possibile! vi voglio bene! domy

  • puccio davide florian ha detto:

    …a questa bella riunione di famiglia nn potevo certo mancare……io,che nel giugno 02 insieme a 18 fratelli…feci un primo giro di boa strategico nel mio percorso di vita…un esperienza unica e indelebile…indelebile come l immagine che ho impressa nella mia mente…degli sguardi sbigottiti ma pieni di parole a tavola quando si cenava….e quelli da aquile quando tutto era finito ed io venivo assalito da una gran voglia di abbracciarvi tutti…e di scalare il K2….perchè avevo la conferma di poter volare!!! Sono orgoglioso di poter adesso scrivere che c ero anch io….grazie a tutti…grazie al mio compare di lavoro Alessio "ù leone de roma con l occhio da aquila" per l sms innanzi tutto….grazie a Giovanni il mio baddy della polizia..grazie alla bellissima Lauretta che era piazzata proprio davanti a me che mi ha mostrato lo sguardo in mutamento..grazie ai mitici Romani….Barbara Emanuele Fabrizio Simone ed Emanuela…Grazie a Giuliano ed Elena per esser cosi come siete….Grazie ai torinesi Roberto e Federico x gli effetti speciali…grazie agli indimenticabili Magda Roberta Dario e Manuela…ed i miei compagni di viaggio Cristina e l incredibile Sergio….grazie a Fisch Giovanni e soprattutto Livio che al primo giorno gridò a sguarciagola a 3 cm dal mio viso come mai nessuno aveva fatto…ma soprattutto grazie a Simone Pepe che sfidandomi è riuscito a portarmi a vivere insieme a 18 fratelli un esperienza unica indelebile e che mai dimenticherò. GRAZIE!! Mi auguro davvero di riincontrarvi tutti…