Skip to main content
News

Io seguo l’istinto

By Maggio 31, 2007No Comments

E chi lo sapeva che oggi a Roma ci sarebbe stato sciopero dei taxi? Io no di certo ed infatti sono rimasto praticamente appiedato. Avevo 45 minuti per arrivare al mio appuntamento ma usando i mezzi pubblici ho impiegato 2 ore e 15 minuti. Un tram, due autobus e 25 minuti di sana camminata per arrivare a destinazione con 1 ora e mezza di ritardo!!!!
In altri tempi mi sarei incazzato a bestia, ma oggi sono stato davvero bravo. Una volta realizzato che sarei arrivato in ritardo e che non avevo altri mezzi per spostarmi se non quelli pubblici mi sono rilassato e goduto il viaggetto turistico per la città. Erano anni che non prendevo un autobus cittadino. Devo dire che mi sono anche divertito; poi a Roma, con i personaggi che si incontrano, non sono mancati momenti caratteristici e pittoreschi.

Siete mai arrivati ad un appuntamento con 1 ora e mezza di ritardo? non è simpatico, neanche un pò! Comunque le persone con cui ho parlato sono state cordialissime e molto stimolanti come lo era anche l’argomento e la sostanza del colloquio. Ho sostanzialmente ricevuto una proposta a prendere parte ad una trasmissione televisiva in stato di creazione. Ripeto, molto interessante e stimolante ma ho scelto e deciso di rifiutare comunque la proposta, rendendomi disponibile eventualmente a sporadici interventi.
D’altronde sono il primo a dire agli altri di fidarsi del proprio istinto e di seguirlo di più ed io istintivamente sento che è meglio non farlo.
Alla fine dell’appuntamento sono venuti Alessio e Rossella a prendermi e mi hanno portato a vedere un paio di cosette simpatiche. Siamo stati sul ponte Milvio (quello dei lucchetti per intenderci) e poi sul Gianicolo a vedere Roma dall’alto.
[pic]85[/pic] Spettacolo. Giornata stupenda e compagnia favolosa. Posso rientrare a casa soddisfatto della mia trasferta capitolina.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply