Skip to main content
Magic Moments

Viva la Vida.

By Luglio 23, 20108 Comments

Nella mia valigia ideale, tra le cose da portare sempre in ogni viaggio con me, ci sono almeno un libro e un kit per l’allenamento. Un libro per continuare ad evolvere le mie conoscenze e le scarpette per tenere alto il livello di energia del mio corpo.

Ieri, dopo una giornata di spiaggia, mi sono infilato le scarpette e me ne sono andato a correre un’oretta.

L’agriturismo in cui mi trovo, tra Punta Ala e Castiglione della Pescaia, è in piena campagna a pochi km dalla spiaggia. Stavo correndo lungo una stradina con ai lati, campi di girasole, ulivi e distese di prati, tutti circondati da colline magnifiche; in fondo, ad attendermi, la pineta e la sua confortante ombra. Un’immagine d’altri tempi, ed io con l’iPod ad ascoltare la musica dei Police.

Ad un certo punto, le cuffiette diffondono le prime note di “Fields of Gold”. La voce di Sting accompagna le note. Mi giro a destra e vedo un cavallo che corre solo su un prato; libero senza finimenti. Libertà assoluta. In quel momento mi sembra di avvertire anche una leggera brezza (chissà se reale o se solo immaginaria). Quasi troppo bello per essere vero, eppure era tutto reale.

Ho rallentato l’andatura, ho chiuso gli occhi e ho allargato le braccia. Spontaneamente mi sono trovato a dire più volte: “grazie Dio”.
Grazie per avermi donato la possibilità di vivere quel momento così ricco.

Ho realizzato ancora una volta che sono una persona felice. Tutto sta andando bene, certo potrebbe anche andare meglio, ma non posso proprio dire che questa vita non mi abbia riservato cose meravigliose.

Ho stretto forte il pugno e ho ancorato la sensazione dicendo ancora “grazie Dio”. So che queste sensazioni mi serviranno come àncora per non dimenticare la bellezza della vita e per superare i momenti duri che la vita ha in serbo per me, perchè so che ce ne saranno. Fanno parte del gioco. Credo che i più duri per me debbano ancora venire e queste sono ricariche di energia di cui farò tesoro proprio in quei momenti.

Buona vita a tutti.

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Join the discussion 8 Comments

  • Elsa ha detto:

    Grazie Livio, non più di tre minuti fa ho pensato la stessa cosa. Che sintonia!

  • isania ha detto:

    cada manana al despertar se que mi vida va a adelantar…Tù cuentas de un momoneto maravilloso transcurrido en un lugar estupendo (que conozco muy bien!) y describes tu sensaciòn, anclandola para sacarla afuera en las situaciones menos felices…
    GRACIAS por decir a todos los que te leen y te admiran que estar agradecidos de lo que ahora tenemos es el secreto y atraerà màs cosas buenas!
    ” De todas las actitudes que podemos obtener, seguramente la más importante es la gratitud, y por mucho la que más transforma tu vida” (Zig Ziglar)

  • matteo mel ha detto:

    quando si dice “la coincidenza”…. proprio in questo momento ne avevo bisogno!! grazie livio

  • giovanna isabella ha detto:

    E buona VITA anche a te , Livio … te la meriti !!!

  • giovanna ha detto:

    Grazie per la condivisione di questa tua bellissima esperienza! Sono queste le cose, di cui molte volte non ci accorgiamo, a rendere la vita super degna di essere vissuta! Un forte abbraccio!
    Gio

  • Rolando ha detto:

    Riconoscere ciò che abbiamo e ciò per cui ogni singolo giorno puoi essere grato, alla Vita, a Dio, all’Universo, a te stesso, agli altri………è il punto di partenza per comprendere e sentire dentro noi stessi che siamo già felici!
    Certo Livio, come dici tu, ha volte le cose potrebbero andare ancora meglio, ma ricordiamoci che quei rallentamenti sono lì per insegnarci qualcosa, per permettere di scoprire e mettere in campo una nuova modalità del nostro Essere!
    Ma questo non toglie che la felicità è una scelta e che ha volte per riconoscerla, è semplicemente necessario farci qualche domanda!
    Grazie Livio del semplice ma …..profondo post!!!!

  • StrangeMAS Fashion ha detto:

    Fashion for girls and boys who know how to keep the head and, above all, not bored…

  • campeggi tropea ha detto:

    Ottimo articolo e viva la vida LIVIO!

Leave a Reply