Uno degli approcci che ho imparato appena affacciato al mondo della Crescita Personale ha a che fare con l’atteggiamento da “prima fila”.
Ricordo che ai miei primi addestramenti o alle riunioni dei corsi di memoria, il mio capo chiedeva ai più esperti e ai più “grandi” di sedere davanti nelle prime file, una richiesta che andava un po’ in contrasto con quello che era il nostro retaggio scolastico (io da piccolo preferivo stare negli ultimi posti).
Eppure aveva un senso preciso quella richiesta. L’obiettivo era andare ad allenare il mindset di chi vuole raggiungere il successo.
Si ha un atteggiamento da “prima fila” quando si aprono le porte di una sala di formazione e si va subito a prendere il posto migliore davanti, per stare a contatto diretto con chi parla, apprendere meglio ed essere visto, ad esempio.
É il mindset di chi pensa di meritare (e vuole) il meglio! (Leggi anche Stare in salute fa bene anche al business)
Io ho impiegato un po’ di tempo prima di capire la potenza di questo tipo di atteggiamento, fino a quando ho visto le persone che più stimavo sedersi davanti. Le osservavo e le modellavo.
Se desideri raggiungere i tuoi obiettivi lanciati nelle cose, nelle opportunità, nell’evoluzione. Vai a conquistarti le opportunità, cerca sempre il meglio per te: sii una persona da prima fila.
Se vuoi allenare la tua capacità decisionale, Vieni al corso “Una Volta Per Tutte – Decidi da