Skip to main content

Settimana prossima terrò il corso “Una Volta per Tutte”, uno dei corsi più apprezzati che faccio perché concentra in 3 giorni l’esperienza di poter andare oltre i propri limiti e paure, e prendere delle decisioni reali che portano alla vita che desideriamo.

Spesso mi capita di fare degli esempi di persone che hanno realizzato realmente i loro obiettivi, permettendo di superare ogni avversità. Oggi vorrei parlarti di un atleta: Alex Roca Campillo.

 

La sua storia in questi giorni è sulla bocca di tutti perché ha riscritto la storia dello sport mondiale e non solo. Alex è un giovane ragazzo che vive, fin dalla tenera età, con una disabilità al 76% a causa di una paralisi cerebrale.

Spesso mi chiedo cosa avrei fatto io in una situazione simile, penso che tutti se lo chiedano, soprattutto dopo aver letto cosa ha fatto questa atleta qualche giorno fa.

 

Alex è diventato il primo maratoneta con questa disabilità a terminare i 42 km e 195 m della Maratona di Barcellona. Il web è pieno di video che ritraggono l’arrivo di questo atleta, che è diventato esempio per l’umanità.

 

Quando ho letto della notizia sono rimasto veramente commosso e meravigliato dal potere immenso che l’essere umano può avere. Alex, potenzialmente, ha molte meno possibilità di qualsiasi altra persona, ma questo non l’ha fermato, anzi… probabilmente la sua storia, la sua esperienza di vita si sono dimostrate essere la sua forza più grande. Alex è unico, e non per la sua disabilità, ma per la sua determinazione e reazione agli eventi della vita.

 

Non sempre la vita ci sorride. La vita non è semplice. La vita ti dà delle sfide che puoi superare, questo è ciò che credo profondamente.

Quindi se in questo momento pensi che la vita non sia molto gentile con te ricordati che puoi superare questo momento, hai tutti gli strumenti per farlo, basta solo capire il “come”. Inoltre ricordati della storia di Alex perché in qualche modo riuscirai a capire che l’essere umano, quando vuole, può fare cose straordinarie.

 

Grazie Alex per questo esempio di vita, grazie per la mission che hai deciso di avere in questa vita.

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI ARRIVO 

 

 

Livio

Author Livio

More posts by Livio

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.