Il buon Annibal Smith, leader del mitico A-Team della tv, suoleva commentare il lavoro della sua squadra con la frase: “Amo i piani ben riusciti!”.
Beh, oggi si è compiuto un piano non facile ma ben organizzato, direi proprio ben riuscito.
Allora, tanto per cominciare, la sveglia ha suonato alle 7,15, questo per permettermi di fare una corsetta di 45 min lungo il lago (ricordo che mi trovo a Sirmione).
Alle 9,15 ho cominciato il corso, introducendo l’argomento sulla gestione degli stati d’animo e parlando di fisiologia.
Alle 12 sono partito alla volta di Milano per partecipare ad una riunione di lavoro di una grossa azienda italiana (di cui non faccio il nome per questioni di Privacy) e presentare il programma di formazione di cui Ekis avrà cura, e questo per ben 400 persone.
Nel frattempo ho delegato il proseguimento del corso Ryla ad Alle che si occuperà di una parte delicatissima del seminario.
Alle 18, sono rientrato a Sirmione per assistere alla parte finale del corso. Alle è stato fantastico: ha fatto un esercizio (The GAP) assolutamente impeccabile: complimenti.
Dopo cena sono stato impegnato a scrivere gli ultimissimi dettagli didattici del corso che venerdì e sabato vedrà impegnato me (a Parma) e Fish (a Roma)con due gruppi di un’altra azienda.
Mmmm, che gusto… piacciono anche a me i piani ben riusciti!
E ora, come disse Forrest Gump dopo aver corso per giorni interi… “sono un pò stanchino! me ne vado a letto.”