Nella mia vita sono stato bravo a coniugare la parte spirituale e profonda di me con quella più materiale e legata al business. Ne vado fiero.
Questi due aspetti per me sono molto importanti. La materialità del denaro ci permette di vivere questa vita con più opportunità di scelta. Una cosa importante da capire sul denaro è che si tratta solo di uno strumento: non è da minimizzare e nemmeno da demonizzare.
É uno strumento che ci permette di fare molte cose ma non è il nostro padrone e non dobbiamo diventarne schiavi.
La cosa più importante su cui ti invito a riflettere è la parte valoriale ed etica del lavoro e del business. Se crei un business ecologico sia per te che per gli altri puoi sentirti libero di spingere sull’acceleratore, perché tanto sai che stai facendo del bene.
Purtroppo però vedo che molte persone, e ancora troppi coach, hanno difficoltà a vivere bene il business; forse l’educazione che hanno ricevuto li ha portati a pensare che dedicarsi al denaro significhi perdere in qualche modo una parte della propria profondità e spiritualità, ma non è così.
Siamo noi a decidere il livello di valore ed etica che vogliamo dare al lavoro, così come sta a noi decidere come utilizzare il denaro, che può essere uno strumento per il bene, oppure no. (Leggi anche “Le tre fasi di un processo decisionale”)
Inizia a legare al lavoro che fai il piacere di dare valore alla vita degli altri e non preoccuparti di chiedere. Chiedi, offrendo. Vai dove c’è gente interessata a quello che fai e cattura la loro attenzione. Presenta un tuo servizio che soddisfi un loro bisogno. Domanda loro di pagarti per quello che fai e dai il meglio di te!
Se vuoi lavorare sulla tua capacità di Decisione, per andare verso l’Abbondanza, vieni al corso “Una Volta per Tutte” (clicca qui)